Venti anni fa nasceva Pour Homme, la prima fragranza maschile legata all’uomo Dolce&Gabbana, elegante, vivace e appassionato. Oggi Domenico Dolce e Stefano Gabbana tornano a raccontare il loro uomo. Una nuova ed inedita interpretazione che ne accentua il carattere e la profondità con Intenso, la nuova fragranza maschile.

Intenso è istinto, racconta un’emozione ma anche la forza della nuova immagine maschile, legata da una parte alle tradizioni e al tempo stesso parte della sua contemporaneità. La nuova fragranza maschile rappresenta la nuova generazione di uomini Dolce&Gabbana: maschili e audaci, che vivono il presente e sanno esprimere con disinvoltura e intensità le proprie emozioni.

“L’uomo Dolce&Gabbana è naturalmente maschile. La freschezza è la chiave della sua eleganza. Forte, ma anche capace di mostrare le proprie fragilità. Bello, moderno e pieno di vita: come Intenso, il profumo che oggi gli dedichiamo” dichiarano Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Intenso è una fragranza legnosa aromatica che si apre con note acquatiche luminose ed accenti di note verdi di Basilico e Lavanda. Il suo profondo appeal è definito da una scoperta olfattiva del tutto nuova ed originale: l’accordo di Moepel viene creato dai fiori e dalle foglie dell’albero Milkwood utilizzando la tecnologia Headspace.

Il Moepel definisce la firma olfattiva e il carattere del profumo, specialmente nelle note di cuore e di fondo, con le sue tonalità fiorite e avvolgenti, le sue note balsamiche sensuali e le sue nuances mielate. La mascolinità è data dal tabacco, ulteriormente esaltata dalle note asciutte e delicate degli assoluti di Fieno e Crusca. Una combinazione di Labdano, legno di sandalo e cipresso estendono l’intensità e la forza di Intenso. Un contrasto di freschezza e sensualità che completa la composizione e ne enfatizza la personalità legnosa.

Ad impersonare il carattere di Intenso è l’attore irlandese Colin Farrell. “Colin è un uomo Intenso in ogni sua manifestazione. Ha una fisicità dominante, gli occhi vivi e profondi. Non soltanto come attore, ma anche come uomo, rappresenta alla perfezione l’uomo forte che sa emozionarsi e che abbiamo immaginato per la nostra nuova fragranza maschile” spiega Domenico Dolce.

In un panorama fitto di rocce vulcaniche, scure e imponenti, Colin guarda dritto davanti a sé, lo sguardo fiero e dolce al tempo stesso. Così, in una composizione armonica e dettagliata, scattata dal fotografo Mark Seliger, sui toni naturali e caldi dei neri e dei marroni, viene raccontato l’uomo Intenso.

Intenso celebra il suo legame con Pour Homme riprendendone le linee iconiche del packaging, il classico flacone è ora interpretato in un unico colore: un marrone tabacco scurissimo in vetro laccato con il logo Dolce & Gabbana impresso in un elegante rame dorato.

VIDEO INTENSO BACKSTAGE COLIN FARRELL

LEGGI ANCHE

Dolce & Gabbana campagna pubblicitaria primavera estate 2015: l’influenza spagnola in Sicilia

Colin Farrell Dolce&Gabbana: l’attore è il volto della nuova fragranza maschile Intenso

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2015