Non è solo un rossetto… è Sophia Loren No 1, è il suo colore, la sua firma. Un gesto d’amore dedicato da Dolce&Gabbana alla donna, alla diva a Sophia che è l’incarnazione dell’italianità, ambasciatrice di stile e bellezza nel mondo. Quello tra Sophia e “il suo rosso” è un incontro simbolico, evocativo. Prima di tutto perché è un rossetto: l’immagine della femminilità secondo Dolce&Gabbana, il cuore del loro make up e della loro idea di bellezza, che si concretizza in un sorriso. Lo stesso sorriso generoso, sensuale, ironico che ha reso Sophia l’attrice italiana più celebrata al mondo.

Il Numero 1: il primo, ma anche l’unico. Un rossetto creato per lei e per le sue labbra, la cui linea e colore così particolari ne hanno fatto l’oggetto del desiderio di un’epoca intera. Dedicato a Sophia, firmato da Sophia. Che, per la prima volta nella storia, è anche protagonista della campagna pubblicitaria.

“È il nostro modo di dire: “Grazie, Sophia!”. Grazie alla sua bellezza, grazie perché è la più amata, è l’immagine del cinema e della bellezza italiana. Una perenne fonte di ispirazione. Oggi la celebriamo regalandole il suo rossetto” hanno spiegato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Sophia Loren No 1 ha la pasta dei rossetti di Dolce&Gabbana, cremosa, inconfondibile e profumata. Il colore lo rende davvero unico: un rosso ciliegia luminoso creato, insieme a Domenico Dolce e Stefano Gabbana, da Sophia Loren in persona. Rispecchia e sintetizza il suo stile, è creato su misura per esaltare l’intensa pigmentazione delle sue labbra. È il “suo” rosso.

Il packaging oro riprende le linee classiche dei rossetti Dolce&Gabbana, con su incisa la firma di Sophia Loren in nero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2015