Dsquared2 per la collezione autunno – inverno 2013/2014 presenta la collezione maschile Classic, lanciata con successo nel 2011, con un nuovo modello il Napoli suit. 

Compiendo una virata stilistica e rileggendo i canoni dell’abbigliamento classico maschile, il brand ha saputo affermare negli anni un nuovo concetto di eleganza caratterizzato da un sapiente mix di sartorialità e modernità.

Estetica metropolitana e cosmopolita, la Classic collection di Dsquared² era stata ispirata dai luoghi più interessanti e modaioli del mondo. Silhouette differenti a seconda della latitudine e della longitudine, asciutte o più comode, per incontrare il gusto di uomini diversi che desiderano fortemente un nuovo formale, in grado di non banalizzare il look dell’uomo d’affari.

La nuova collezione prevede: quattro vestibilità per il giorno – Milano, Paris, Tokyo e Napoli, e tre per la sera – Beverly Hills, Tokyo Tuxedo e Napoli Tuxedo (sempre con giacca a doppio petto) . Con il Napoli suit gli stilisti hanno abbandonato il consueto fit in favore di una vestibilità più “decostruita” e dalle linee di morbide.

Le giacche, che suggeriscono quelle prodotte dei maestri napoletani, sono leggere come morbidi cardigan, il formale Dsquared² è arricchito da un sapiente e calibrato tocco di eccentricità, visibile soprattutto nei dettagli (come le nuove texture di cravatte e papillon) e negli accostamenti di colori degli accessori, che contrastano con i tessuti e le lane di eccellente qualità con cui sono confezionati.

Con la collezione Classic avevamo pensato di fare un regalo all’uomo che deve o vuole vestire formale – dicono Dean e Dan Caten, designer del brand – volevamo reinterpretare il classico rendendolo più fresco e attuale. I nostri clienti sono cresciuti con noi e le loro esigenze sono cambiate ma non volevano rinunciare a quel tocco very Dsquared²: ironico e scanzonato. Oggi la collezione Classic si arricchisce con un nuovo modello il Napoli suit, con giacca a doppio petto, che propone un eleganza più confortevole”.

Dsquared2 collezione autunno inverno 2013 2014: la Classic Collection maschile, le foto

Dsquared2 collezione autunno inverno 2013 2014: la Classic Collection maschile, le foto Dsquared2 collezione autunno inverno 2013 2014: la Classic Collection maschile, le foto Dsquared2 collezione autunno inverno 2013 2014: la Classic Collection maschile, le foto Dsquared2 collezione autunno inverno 2013 2014: la Classic Collection maschile, le foto Dsquared2 collezione autunno inverno 2013 2014: la Classic Collection maschile, le foto Dsquared2 collezione autunno inverno 2013 2014: la Classic Collection maschile, le foto

LINK UTILI

Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared², tutte le foto

Moda Uomo Milano 2012: il Club Society di Dsquared², le foto della sfilata maschile S/S 2013

Moda Milano 2012: il ritorno degli anni novanta per Dsquared², le foto della sfilata

Fuorisalone 2013 Milano: il party evento di Dsquared² e Triumph Motorcycles

Dsquared2 collezione Pre-Fall 2013/2014: gli anni quaranta tra austerità e femminilità, le foto

Dsquared2 campagna pubblicitaria S/S 2013: il mondo noir e hitchcockiano di Dean e Dan Caten, foto

Dsquared² presenta Little Red&Black dress: la capsule collection dedicata alle icone del cinema

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2013