Il Gran Premio Nuvolari, supportato da Eberhard & Co., è uno degli eventi più attesi tra gli appassionati di auto storiche. L’edizione 2017 ha visto salire sul gradino più alto del podio l’equipaggio n.84 composto da Andrea Vesco e Andrea Guerini, con una BMW 328 del 1939. Lo Special Team scelto da Eberhard per “vestire” i propri colori, ha dimostrato per tutto lo svolgimento della gara una tenuta e una tenacia formidabili che hanno permesso loro di collezionare il sesto titolo consecutivo.

Una sfida sudata fino all’ultimo secondo, con un testa a testa serratissimo con l’equipaggio italo-argentino formato da Juan Tonconogy e Barbara Ruffini alla guida di una Bugatti TYPE40 del 1927, giunta in piazza d’onore. Grande prova anche per il terzo equipaggio classificato, Belometti-Vavassori su Fiat 508 Balilla Spider Sport del 1932.

La nuova vittoria mette in evidenza la straordinaria bravura dei campioni in carica, che per questa edizione avevano scelto di gareggiare con un’auto dal coefficiente inferiore rispetto agli scorsi anni. A tenere il loro tempo, con la puntualità che da 130 anni contraddistingue il marchio, Official Timekeeper della manifestazione, le lancette degli orologi di Eberhard & Co.

Come sempre incredibile il riscontro di pubblico per il due volte campione mondiale di rally Miki Biasion, che grazie al connubio con Eberhard di cui è Brand Ambassador, continua a cimentarsi con la regolarità migliorando anche in questa disciplina i suoi risultati. Con la navigatrice Laura Ciarallo ha tagliato il traguardo al 94esimo posto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2017