BBMoto è un progetto particolare e specifico, presentato in occasione di Eicma 2014, che ha come obiettivo quello di riaffermare e consolidare l’identità di Bomboogie da sempre legata all’universo motorace. Un punto che segna e mette a fuoco un percorso che unisce Bomboogie alle competizioni e agli eventi di settore.

Il progetto parte dalla realizzazione di BBMoto, una Special costruita dalle officine Gp Design – che firmano opere come One Special di Apple a Caffè Nero. Una moto fatta di vera passione e concepita con l’idea di esemplificare con chiarezza di linee lo spirito del Brand.

“Leave The Main Road” il suo motto, “Camouflage” la sua texture, “Low Visibility” la sua philosophy e Black il suo colore.

Lo step successivo e naturale è la realizzazione di una “core collection” dedicata ai veri appassionati, al pubblico più avventuroso e incontatto con la stessa passione del brand per la storia, le corse, l’arte, il “Made to measure”, la pelle e il metallo. Una collezione di capi e accessori speciali in pelle caratterizzati dalle linee da Cafe Race, da raduni selvatici e da road racers.

I capi sono finiti con maestria e sapiente artigianalità: tutto si dirige verso l’anima del brand, è l’essenza stessa del marchio che prende forma e racchiude al suo interno l’identità, la filosofia e l’immagine di Bomboogie.

Il modello di partenza è un ormai dimenticata Suzuki GSX1100 del 1983. La moto è stata alleggerita per risultare incredibile da guidare grazie anche a un enorme generoso motore con una ciclistica di ultima generazione con ammortizzatore posteriore a gas forcella anteriore rovesciata, cerchi Kineo, i più leggeri a raggi con una tecnologia unica.

Il nero la fa da padrone, ma nonostante questo la moto non risulta essere piatta visivamente , anzi, grazie all’utilizzo di diverse nuance di nero e di lavorazioni innovative assume un aspetto estremamente dinamico. Il Camouflage per Bomboogie è l’essenza, l’elemento distintivo e riconoscibile: mescolarsi senza confondersi, per chi esprime d’istinto una personalità forte, naturalmente rivolta al futuro.

Per il rivestimento sella è stata realizzata ad hoc una pelle silky suede camouflage che è stato ricavato attraverso la laseratura a strati della pelle. Così è nata un’emanazione dell’immagine del Brand Bomboogie, tecnicamente molto versatile, pronta per affrontare le insidie del mondo urban, ma che può poi essere liberamente utilizzata nel fine settimana.

Eicma 2014: la Special BBMoto e la capsule collection made to measure di Bomboogie, le foto



Eicma 2014: la Special BBMoto e la capsule collection made to measure di Bomboogie, le foto

[blogo-gallery title=”Eicma 2014: la Special BBMoto e la capsule collection made to measure di Bomboogie, le foto” slug=”eicma-2014-la-special-bbmoto-e-la-capsule-collection-made-to-measure-di-bomboogie-le-foto” id=”843358″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have invernali di Waxed, Bomboogie, Paul& Shark e Fred Perry

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2014