Elena Xausa è morta a 38 anni. La donna era nota per essere una illustratrice molto ambita e che aveva lavorato anche per il New York Times.

Si è spenta a soli 38 anni, dopo la battaglia contro una brutta malattia, Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale che aveva collaborato con tantissimi media importanti come il New York Times. La donna, nata a Marostica, in provinca di Vicenza, era da poco convolata a nozze con il compagno Lorenzo Fonda.

Elena Xausa è morta a 38 anni

Elena Xausa morta
lutto

Una triste notizia ha colpito il mondo dell’arte italiana e non solo. Infatti, in queste ore, è stata resa nota la morte di Elena Xausa, una giovane e talentuosissima illustratrice, che da anni combatteva contro il cancro. Come si legge da Il Messaggero, la donna avrebbe detto addio a questo mondo domenica scorsa. Aveva solamente 38 anni.

Nata a Marostica, dopo aver frequentato lo Iuav di Venezia, la ragazza ha vissuto a Berlino, Milano, Brooklyn e Venezia, tornando infine nella città natale, anche per questioni legate alla propria saluta. Solamente pochi mesi fa aveva sposato Lorenzo Fonda.

Illustratrice e grafica di grande talento, la Xausa, oltre a lavorare per aziende come Adidas, Ferrero e Nike, ha collaborato con alcune delle testate più prestigiose a livello internazionale. Tra queste ci sono Vogue, The Economist, Washington Post e il New York Times. Proprio nell’edizione online della testata statunitense, la ragazza è stata ricordata dall’editorialista di cruciverba Deb Amlen.

Elena è stata descritta come “gentile e incredibilmente generosa”, in quanto quando il figlio maggiore della scrittrice “ha espresso interesse a diventare un illustratore dopo il college, la signora Xausa è diventata un’appassionata sostenitrice e consigliera”.

Di seguito un vecchio post della donna su Instagram:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2022