La Maison Schiaparelli festeggia il suo ritorno in scena con una speciale collezione d’autore, in omaggio a Elsa. Quindici pezzi unici creati da Monsieur Christian Lacroix, un unico tributo con cui il maestro interpreta i segni iconici e l’immagine senza tempo del mito Schiaparelli. 

L’appuntamento è al 21 Place Vendome, indirizzo originale della Maison, con la mostra che metterà in scena i pezzi unici, nell’atelier che ha scritto le regole di un lusso esclusivo, visionario e trasversale, di sogni al femminile durante la settimana della moda parigina.

Dice Monsieur Christian Lacroix di Schiaparelli: “Matematica e letteratura, persino poesia, nel suo essere una vera aristo: Elsa è una sacra sfinge che non smetterà d’interrogarci, offrendoci nuovi enigmi in forma di risposta. La moda, le arti e la mondanità, il teatro e il cinema … ho in mente la scena con cui Elsa ha sedotto il mondo”.

Con l’evento di luglio 2013, si apre nella vita della Maison Schiaparelli la serie dei tributi d’autore. Un appuntamento annuale, in cui maestri dello stile e artisti della scena contemporanea, interpreteranno il mondo di Schiap: i prodotti iconici e la modernità della stilista che per prima ha incrociato arte e couture.

La serie dei tributi affidata ai protagonisti delle arti contemporanee è parte del piu ampio percorso della Maison. Agli eventi speciali, personali omaggi a Elsa, Schiaparelli affiancherà le collezioni del suo prossimo Direttore Creativo. Capi, oggetti e idee di oggi, nel segno di Schiap’: con glamour, qualità e avanguardia.

LINK UTILI

Paris Fashion Week 2012: Farida Khelfa e Diego Della Valle inaugurano la Maison Schiaparelli, foto

Elsa Schiaparelli e Diego Della Valle: rinasce il brand a Parigi, ambasciatrice Farida Khelfa

Met Gala 2012: Miuccia Prada e Elsa Schiaparelli, la conversazione impossibile, la mostra

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2013