Cinema
Ennio Doris – C’è anche domani: ecco le location del film
Ecco quali sono le location di Ennio Doris – C’è anche domani, il film che racconta la storia del fondatore della Banca Mediolanum.
Ennio Doris è stato il fondatore di Banca Mediolanum, a lui è stato dedicato il film Ennio Doris – C’è anche domani, basato sull’omonima biografia dell’imprenditore. La pellicola racconta tutta la vita dell’imprenditore, sin da quando era bambino, focalizzandosi poi sulla decisione che prese nel 2008 quando, dopo il crollo della Lehman Brothers, decide di rimborsare i clienti della propria banca che avevano acquistato i titoli in perdita utilizzando i suoi conti privati. Vediamo ora quali sono le location di Ennio Doris – C’è anche domani.
Ennio Doris – C’è anche domani: le location del film
Il regista di Ennio Doris – C’è anche domani è Giacomo Campiotti che ha girato la propria pellicola in vari luoghi d’Italia. Le riprese sono durate circa due mesi, da settembre a novembre del 2023, e sono state effettuate nelle zone d’Italia che hanno più caratterizzato la vita del banchiere.
La prima parte del film è stata girata in Veneto, dove Ennio Doris è nato ed è cresciuto. Le altre due città dove è stato girato il film sono Milano – dove ha aperto banca Mediolanum – e Genova. Altre location del film sono a Portofino.
Ennio Doris – C’è anche domani: il cast del film
A interpretare il ruolo del banchiere protagonista di Ennio Doris – C’è anche domani è Massimo Ghini. Lucrezia Lante Della Rovere veste invece i panni della moglie di Ennio Doris, Lina Tombolato. I due figli della copia, Massimo e Sara Doris, sono invece interpretati da Eugenio Franceschini e Giulia Vecchio. Alessandro Bertolucci è invece Silvio Berlusconi.
A completare il cast principale del film troviamo poi Daniel Sant’Antonio (nei panni di Ennio Doris da giovane), Emma Benini, Maurizio Donadoni e Antonio Nicolai (nei panni di Ennio Doris da bambino)