Lifestyle
Ermal Meta: le più belle frasi tratte dalle sue canzoni
Vi proponiamo una selezione di frasi tratte dalle canzoni più belle di Ermal Meta, da “Non mi avete fatto niente” a “Male più non fare”.
Ermal Meta è un cantautore italiano di origini albanesi, che si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico grazie al contenuto poetico dei suoi testi. Da “Non mi avete fatto niente” a “Male non può fare” passando per “Odio le favole”: vi presentiamo una selezione di frasi tratte dalle sue canzoni più belle.
Frasi tratte dalle canzoni di Ermal Meta
Artista dalle mille sfaccettature, Ermal Meta inizia la sua carriera nel mondo della musica come frontman del gruppo “La Fame Di Camilla” con il quale ha inciso 3 album in studio. Chiusa l’esperienza con la band, Meta si è dedicato all’attività di autore scrivendo testi per cantanti come Marco Mengoni, Emma, Annalisa, Francesco Renga e molti altri. Nel 2018 trionfa alla 68esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”. Ecco una selezione di frasi tratte dalle sue canzoni:
- Ti ho chiamato amore in una lingua straniera e mi hai capito perché non serve traduzione. (Dall’alba al tramonto)
- È bello volersi bene, e ogni tanto dirselo. (Voodoo Love)
- Sempre sarai l’eccezione di un difetto (A parte te)
- Quello che voglio io da te, non lo so spiegare. Ma se tu vai via, porti i miei sogni con te. (Piccola anima)
- Che bel rumore che fanno le cose quando iniziano. (Voodoo Love)
- Ogni dolore ti è servito e non lo sai, a costruire il tuo sorriso, quel bel sorriso che adesso hai. (Non abbiamo armi)
- Ma l’unico modo che conosco per volermi bene è attraverso te. (9 primavere)
- Galassie di persone disperse nello spazio, ma quello più importante è lo spazio di un abbraccio. (Non mi avete fatto niente)
- E la paura frantumava i pensieri che alle ossa ci pensavano gli altri. (Vietato morire)
- Non ricordo come mai non ci sei più. Ti manco e non lo so, mi manchi e non lo sai. (Odio le favole)
- Ci siamo guardati in mezzo fra tanti, lo stesso destino non ci ricapita più. (Volevo dirti)
- Se ci fosse anche per me una carezza per ogni mio errore avrei un cuore bellissimo sì, senza un graffio e senza nemmeno paure. (Quello che ci resta)
- Dicono che non c’è niente di più fragile di una promessa. (Piccola anima)
- Tu diventi più bella ad ogni tuo respiro e mi allunghi la vita inconsapevolmente. (Un milione di cose da dirti)
- Ti do il mio cuore a sonagli per i tuoi occhi a fanale. Senza dirlo a nessuno impareremo a volare. (Un milione di cose da dirti)
Frasi di Ermal Meta
Il 18 giugno 2024 è nata Fortuna Marie, prima figlia di Ermal Meta avuta con la sua compagna Chiara Studà. In attesa della nascita della bimba, il cantautore ha fatto uscire un album proprio dedicato a lei intitolato “Buona Fortuna“. Ecco una selezione di frasi tratte dall’ultimo disco di Ermal Meta:
- E ti accorgi che non è servito a niente restare svegli a pensare al futuro, che poi il futuro è una casa a luci spente. Basta accenderle. (Buona fortuna)
- Apro questa armatura perché qualcuno un giorno ha detto che se fai del male farai paura, ma se fai del bene avrai rispetto. (Male più non fare)
- E l’unico pericolo che sento veramente non è rifare la vita da zero, ma farla senza di te. (L’unico pericolo)
- Ci dimentichiamo | Che siamo padroni | Non solo dell’aria che riempie i polmoni | Ma di un futuro bellissimo | E non ricordiamo che siamo migliori | Di quello che dicono le previsioni | Fanculo ad ogni pronostico | Oggi non leggo l’oroscopo | La strada la decido io. (La strada la decido io)
- E vieni più vicino, non ti riconosco, tranne le guance come fragole in un bosco. Ricordi quando da bambini ci venivi insieme a me “Che belli che saremo un giorno io e te” (Io e te)
- Ci allena ad aspettare le poche cose che teniamo per sempre, ma che non durano poi niente (Mediterraneo)