E’ stata presentata in esclusiva mondiale a Milano la prima collezione Eyewear firmata Ermenegildo Zegna prodotta e distribuita worldwide dal gruppo Marcolin. Ricerca dell’eccellenza, Made in Italy, artigianalità, qualità ed attenzione al dettaglio sono caratteristiche comuni alle due aziende.
I CEO delle due aziende, Gildo Zegna e Giovanni Zoppas, hanno accolto 500 selezionatissimi ospiti internazionali nell’esclusiva location dell’Headquarters milanese dell’azienda di lusso maschile. Diverse celebrities hanno partecipato all’evento, tra cui l’attore Adriano Giannini (in Ermenegildo Zegna, occhiali Zegna by Marcolin) e l’attrice Carolina Crescentini che per l’occasione indossa una giacca in gabardine di lana double, verde cobalto e acquamarina; una camicia in seta stampa ‘non polka dots’; shorts in lana blu e sandali in suede neri, tutto di Agnona.
Videoproiezioni hanno animato l’evento, coinvolgendo gli ospiti in un’inedita esperienza sensoriale giocata tra luci e ombre, immagini e rimandi ad un mondo sofisticato in linea con i valori comuni ai due brand. Il video mapping ha definito il percorso di presentazione delle nuove collezioni eyewear Ermenegildo Zegna, linea dedicata ad un uomo dall’eleganza senza tempo, e Ermenegildo Zegna Couture, che attraverso proposte di modelli esclusivi, diventa massima espressione di uno stile raffinato e ricercato.
Il cocktail party è stato scandito dal DJ set di Brendan Fallis, noto per movimentare le più esclusive serate newyorkesi con il suo sound coinvolgente ed il suo stile inconfondibile, che lo hanno consacrato tra i 10 Dj più eleganti al mondo.
La nuova collezione eyewear Ermegildo Zegna incarna perfettamente i codici estetici del marchio, celebrandone la ricerca dell’eccellenza e lo spirito innovativo. Sapienti lavorazioni esaltano l’impeccabile qualità dei materiali delle nuove proposte eyewear che, oltre al titanio, si sviluppano attraverso l’utilizzo di materiali preziosi come pelle e legno. La palette cromatica esplora nuance raffinate, mentre preziosi dettagli e lenti Zeiss completano una collezione di proposte uniche, rivolte ad uomo raffinato e dallo stile inconfondibile.
La collezione sole si declina nel nuovo modello EZ0005, pura espressione dello stile del brand, che nasce dalla perfetta combinazione di eleganza senza tempo e dettagli stilistici ricercati: la raffinata struttura arrotondata è abbinata ad aste dalle colorazioni trasparenti, attraverso le quali è possibile vedere l’anima in metallo caratterizzata dal pattern “Chevron” e sulle quali compare inciso il logo. Champagne trasparente; nero; havana scuro, giallo o rosso, le colorazioni disponibili.
Rigore geometrico e pulizia delle forme determinano l’eleganza innata del modello easy to wear EZ0009. Le aste rivelano dettagli esclusivi determinati dall’uso di diversi materiali: le proposte dal frontale grigio o nero sono caratterizzate da aste in cui la parte iniziale presenta una particolare lavorazione dell’acetato dall’effetto tessuto nei colori grigio o nero; nella versione nero lucido o blu le aste hanno invece inserti in pelle, mentre nel modello havana inserti in legno venghè si contrappongono alla parte terminale in acetato.
Tecnologia e funzionalità incontrano classe ed eleganza nel nuovo modello EZ0015: la proposta è definita da un frontale le cui lenti a vista sono impreziosite da piccole placche metalliche che richiamano il ponte sul quale è inciso l’iconico logo araldico simbolo del Brand. L’occhiale in leggero metallo rappresenta un perfetto connubio tra classicità e modernità anche grazie alla sua struttura ripiegabile. Disponibile nei colori rutenio, antracite e oro rosè, tutti in versione satinata.
Combinazioni di materiali, linee e trasparenze nei nuovi occhiali da vista Ermenegildo Zegna, nel modello EZ5005 il frontale dalla linea rettangolare e geometrica in acetato si lega alle aste attraverso un’elegante placca metallica che si estende nella parte iniziale delle aste e sulla quale è inciso a laser il logo per esteso. Tonalità ricercate ed esclusive completano la proposta: blu; grigio o marrone trasparente opaco; nero; havana scuro.
Riflette l’eleganza e la modernità del brand il nuovo occhiale da vista EZ5007 dall’allure vintage. In un perfetto connubio tra funzionalità e design senza tempo, il nuovo modello rispecchia l’eccellenza che da sempre caratterizza Ermenegildo Zegna. Sagoma arrotondata in acetato ed un delicato effetto color-block, esaltato da accostamenti cromatici tra frontale ed aste: nero/grigio; havana/champagne; corno striato blu/grigio; corno striato marrone/giallo.
FOTOGALLERY CELEBRITIES E PARTY
Ermegildo Zegna occhiali: il party a Milano, guest Adriano Giannini e Carolina Crescentini
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Infine massima espressione di un lusso ricercato, la nuova collezione Ermenegildo Zegna Couture propone una collezione di occhiali da sole e montature da vista dalla spiccata creatività. Modelli costruiti attraverso l’utilizzo di materiali preziosi e dettagli che traggono ispirazione dalla più alta sartorialità made in Italy, in linea con la nuova visione della moda maschile voluta da Stefano Pilati.
Richiami vintage si fondono a tocchi di estrema modernità dando vita ad una raffinata collezione di accessori unici e irripetibili, impreziositi dall’esclusiva creazione handmade e da un uso inedito di materiali naturali quali corno e legno. Segno distintivo di ogni nuova proposta è l’iconico logo “XXX” realizzato a mano in filo di cotone vicuna posto all’interno del terminale delle aste o nella parte iniziale esterna. Accessori dal look inconfondibile, dall’eleganza attuale e dalla tradizione insita in forme e lavorazioni esclusive.
Ispirazione 70’s e geometrie contemporanee caratterizzano le nuove proposte sole dal look esclusivo ZC0004 e ZC0005: volumi importanti e linee arrotondate caratterizzano il primo, mentre geometrie dagli spessori imponenti esaltano il secondo. I nuovi occhiali, pura espressione dello stile Ermenegildo Zegna, nascono dalla perfetta combinazione di eleganza e lavorazione artigianale di due materiali naturali e preziosi: il legno che conserva inalterata nel tempo la sua bellezza e il corno naturale di bufalo d’acqua, leggero, biocompatibile e dalle sfumature uniche. Un elegante ponte metallico in contrasto profila le proposte nella parte frontale, mentre le iconiche “XXX” si impongono come segno distintivo nella parte iniziale delle aste.
Dal design moderno ed elegante la nuova proposta da sole maschile dal frontale in acetato ha una silhouette arrotondata e un’allure vintage sottolineata dalla costruzione della parte anteriore: la struttura in acetato definisce per metà il frontale del modello ZC0008, caratterizzato da volumi spessi e dettagli dall’eleganza austera, come due piccoli elementi metallici nella parte superiore delle estremità ed il ponte a chiave tipicamente retrò. La palette cromatica è classica e sofisticata: nero, havana e marrone striato. Aste con inserti in legno e corno impreziosiscono la proposta dal gusto ricercato ed esclusivo.
La nuova montatura da vista ZC5001 dalla silhouette ampia e squadrata ha un portamento raffinato definito dall’accostamento di acetato, materiale che ne caratterizza il frontale, ed elementi preziosi e naturali come corno e legno utilizzati per definirne le aste. Rispecchiando la tradizione di eccellenza e l’impeccabile stile Ermenegildo Zegna Couture, i nuovi occhiali si impongono per lo stile classico e sofisticato, sottolineato da colorazioni raffinate come nero lucido, marrone o blu trasparenti dall’effetto striato.
Fanno rivivere lo spirito degli anni ’70 gli occhiali da vista dai profili bold in acetato e dalla silhouette arrotondata ZC5005. Questa proposta dal gusto vintage è personalizzata da micro dettagli in metallo posti nella parte alta del frontale in acetato, mentre le aste sono impreziosite da un’anima ottenuta dalla fusione tra legno e corno, elementi simbolo di un’eleganza preziosa ed esclusiva.
La nuova collezione sarà disponibile a partire da Gennaio 2015 nelle boutique Ermenegildo Zegna, nei migliori negozi di ottica e nei principali department stores.
FOTO COLLEZIONE
Ermegildo Zegna occhiali: il lancio delle collezioni sole e vista
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