Ermenegildo Zegna conclude l’anno delle celebrazioni del suo Centenario con la sfilata a Milano Moda Uomo della collezione autunno – inverno 2011/2012 e lo fa con una passerella multisensoriale, in collaborazione con il regista James Lima.
Grazie alla tecnologia “Live-D”, con una sfilata in contemporanea live e sullo schermo. Dietro le quinte i modelli sfilano in un set ad hoc, la Green Room, che permette di inserirli in tempo reale e l’immagine creata viene immediatamente riproiettata in platea su uno schermo gigante nel momento stesso in cui i modelli escono in passerella.
Blogosfere Style & Fashion ha seguito la passerella di Ermenegildo Zegna e qui sotto trovate le foto e il video della sfilata!
L’ispirazione della collezione fall-winter 2011/2012 di Ermenegildo Zegna guarda all’Oriente e alla Cina in particolare. Ecco sfilare in passerella abiti rigorosi, che guardano alle divise della Rivoluzione, dallo stile inappuntabile e ipermaschil che rimanda agli abiti degli anni ’40.
La palette di colori è sobria, predominano i grigi antracite che arrivano fino al nero, il mogano si declina in diverse tonalità dal rosso al marrone. Il segno distintivo della collezione è l’arte cinese classica, che viene declinata nel rosso lacca e nel color bronzo.
La silhouette è tutta costruita su abiti e giacche a tre bottoni con spalla dritta e pantaloni asciutti dal risvolto alto. L’outwear è disinvolto e pratico con caban in cotone cerato e pelle, montgomery in montone e tante maglie in cashmere lavorato a mano.
Riproduzione riservata © 2023 - PB