Lifestyle
Ermenegildo Zegna Couture vetrine Harrods: il progetto esclusivo con il video City and Nature e la capsule collection esclusiva
Ermenegildo Zegna Couture annuncia un progetto esclusivo per le vetrine di Harrods che presentano la collezione autunno inverno Zegna Couture. Un film sull’universo creato in collaborazione con Stefano Pilati, già presente sullo sfondo della sfilata, fa da cornice alla campagna per le vetrine Harrods. Le immagini e il video sono su Style & Fashion
Sotto la direzione di Stefano Pilati, la collezione Ermenegildo Zegna Couture per l’autunno inverno 2014 2015 celebra le fibre naturali, esplorando e riaffermando l’identità patrimoniale, storica e tecnologica del marchio. Fino al 19 ottobre 2014, tutte le vetrine della facciata dei grandi magazzini Harrods presenteranno la collezione Ermenegildo Zegna Couture. Un film sull’universo creato in collaborazione con Stefano Pilati, già presente sullo sfondo della sfilata Autunno Inverno 2014, fa da cornice alla campagna per le vetrine Harrods.
Il film illustra un percorso scientifico reale e tracciato dall’astrofisica Prof. Fiorella Terenzi, docente di Astronomia presso l’Università Internazionale della Florida, grazie anche alla collaborazione del Prof. Neil deGrasse Tyson, direttore dell’Hayden Planetarium, che insieme hanno formulato una serie di traiettorie create in “movimento unico” che congiungono l’universo primordiale con il CityLife Palace di Milano, dove è stata presentata la collezione. Il soundtrack si ispira al silenzio che sembra appartenere allo spazio, ma che silenzio non è. Una quiete dai suoni spaziali accompagnata da Tchaikovsky, si alterna a suoni di vita contemporanea urbana, simbolicamente rappresentata da alcune città alle quali Pilati ha assegnato delle melodie anch’esse “assolute”: New York, Shanghai e Milano.
La prima serie di 23 vetrine comincia con vari specchi angolati che creano un effetto sferico per cogliere l’essenza della traiettoria scientifica. La frenetica energia ispirata dal film si riflette attraverso sfondi cittadini sbiaditi, giustapposti a manichini, che sono fermi o ruotano rapidamente a simboleggiare il ritmo frenetico della vita metropolitana. La mitica scarpa Double Monk in versione 3D digitale, ruotando al movimento dei passanti, permette una vista a 360 gradi del prodotto e sembra collocarsi all’interno di questo universo primordiale.
È stata utilizzata una tecnologia “whispering window” per condividere i rumori dello spazio e i suoni di Tchaikovsky con i passanti in Brompton Road. Un concetto generale, che spazia dalla macro alla micro fotografia, documenta lo stile internazionale di Ermenegildo Zegna Couture e l’equilibrio universale è enfatizzato in tutta la corsa galattica delle vetrine, giocando su contrasti tra micro dettagli ingranditi e immagini della terra vista dallo spazio.
In coincidenza con il progetto per le vetrine, Ermenegildo Zegna Couture lancia una collezione di accessori in esclusiva per Harrods: la prima e iconica borsa di Stefano Pilati “la Couture Bag”, realizzata in una selezione di tre pellami lussuosi e cinque varianti colore e la Double Monk Shoe, una classica scarpa inglese arricchita con tradizionale costruzione Goodyear. La Couture Bag e la Double Monk, disponibili in abbinamenti cromatici esclusivi per Harrods, sono completate dalla sigla di Stefano Pilati ‘XXX’ cucita a mano.
Ermenegildo Zegna Couture vetrine Harrods: il progetto esclusivo con il video City and Nature e la capsule collection esclusiva
[blogo-gallery id=”834230″ photo=”1-15″ layout=”slider”]
VIDEO Ermenegildo Zegna Couture AW14 fashion show: Scientist Cut
LEGGI ANCHE
Ermenegildo Zegna Couture collezione primavera estate 2015: il video che racconta il fashion show
Ermenegildo Zegna A Rose Reborn: svelato online il trailer video del film diretto da Park Chan-wook