Il nuovo spot dell’Expo 2015 scherza sulle attitudini della nostra bella Italia, puntando poi su due aspetti che ci rendono unici al mondo e che non dobbiamo invidiare proprio a nessun altro paese. Tra poco più di un anno l’Expo 2015 interesserà la città di Milano e l’Italia intera, come suggerito dallo spot promozionale che da qualche tempo vediamo sul piccolo schermo.

L’Expo 2015, che ha lanciato un concorso insieme a Disney per trovare il nome della mascotte ufficiale, parlerà di alimentazione, di cibi sani: non a caso il logo è proprio un volto realizzato con tutta una serie di frutta e verdura sane, che fanno bene alla salute del nostro corpo e della nostra mente e che dovrebbero far parte della nostra alimentazione quotidiana.

Il video inizia con una bella panoramica di un tipico borgo italiano e con tre caratteristiche che non sono proprio il nostro forte, come l’imperturbabilità (ammettiamolo, gesticoliamo e siamo facili all’ira), l’essere ordinati (pensate ad una fila in Italia e ad una in Scandinavia e vedrete quanto siamo ordinati), la compostezza (immaginate come avete esultato ai Mondiali del 2006 dopo la nostra vittoria e capirete che non siamo composti per niente).

Non avremo queste caratteristiche, ma ne possediamo altre due che tutto il mondo ci invidia: l’accoglienza e la cultura per il cibo buono e sano, che saranno proprio due caratteristiche protagoniste dell’Expo 2015 che, lo ricordiamo si terrà dal primo maggio al 31 ottobre del 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2014