Expo 2015 Milano – Inaugurato durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano, FAB Architectural Bureau è il nuovo spazio espositivo polifunzionale del Gruppo Fiandre, nato dalla mente creativa dell’architetto Matteo Nunziati e situato nel cuore del distretto culturale di Brera. Il 2015 si apre con la presentazione nel mese di febbraio di SuperSurfaceSpace a Mosca, progetto di forte impatto ed eclettismo ideato da Metrogramma per i brand storici Fiandre, Iris Ceramica ed FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

Expo 2015 Milano - FAB Milano - Interni

Expo 2015 è alle porte: l’Italia, più che mai sotto i riflettori, si trasforma in un palcoscenico prestigioso per le eccellenze mondiali e Fiandre, in sinergia con il brand tedesco Porcelaingres parte del Gruppo, si impegna a fornire un contributo concreto alla promozione di innovazioni per un futuro sostenibile. Il benessere globale, inteso come esigenza vitale, è un obiettivo prioritario che richiede un impegno congiunto su più ambiti, dall’alimentazione all’architettura. Il Gruppo Fiandre affronta il tema della sostenibilità sviluppando tecnologie produttive all’avanguardia e favorendo una scelta consapevole sui materiali innovativi per l’architettura. Questa importante riflessione trova luogo di rappresentazione a Milano, punto di riferimento per progettisti e designer internazionali.

Expo 2015 Milano - FAB Milano - Bagno

Nel quartiere Brera, crocevia esclusivo di arte e design, sorge il nuovo FAB Architectural Bureau Milano. L’inaugurazione del nuovo spazio è avvenuta in occasione della manifestazione più vivace e creativa dell’anno, il Fuorisalone. FAB Milano prende le distanze dal concetto statico di showroom: funzione espositiva, formativa e di accoglienza si fondono all’interno di un vero e proprio contenitore di idee che Fiandre e Porcelaingres mettono a disposizione del proprio pubblico. L’incarico di tradurre quest’ambizione in progetto è stato conferito ad un professionista affermato: Matteo Nunziati. La sintonia tra committente e progettista è scattata fin da subito dando vita alla realizzazione di uno spazio polifunzionale ed armonioso.

Expo 2015 Milano: è nato FAB Milano, il nuovo spazio creativo del Gruppo Fiandre

[blogo-gallery title=”Expo 2015 Milano: è nato FAB Milano, il nuovo spazio creativo del Gruppo Fiandre” slug=”expo-2015-milano-e-nato-fab-milano-il-nuovo-spazio-creativo-del-gruppo-fiandre” id=”164692″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2015