[blogo-gallery id=”200235″ layout=”photostory”]

EY presenta il nuovo ufficio del futuro, aperto nel cuore di Milano, in via Meravigli. Del futuro, perché si tratta di un edificio totalmente green e certificato LEED Gold, con spazi rivoluzionati, tecnologie all’avanguardia e un’innovativa visione del lavoro, progettati da DEGW.

La nuova sede di EY è stata progettata da DEGW, brand del Gruppo Lombardini22, ed ha aperto i battenti in un rinnovato organismo totalmente green, con spazi rivoluzionati, tecnologie all’avanguardia e un’innovativa visione del lavoro. Per farlo, si è inserito nella riqualificazione di un intero isolato, “saldando” tra loro volumi disomogenei costruiti in tempi diversi tra loro, apparentemente inadatti ai nuovi modi di lavorare e a una realtà innovativa come quella di EY.

La sfida del progetto di DEGW, infatti, è stata quella di far incontrare i processi più evoluti del lavoro contemporaneo con i vincoli della storia, e trasformare ogni vincolo in una nuova opportunità di valorizzazione dello spazio. La nuova sede di EY occupa così un complesso di edifici di quasi 19.000 mq di superficie, completamente ottimizzati negli spazi, razionalizzati nei percorsi e resi fruibili in modo totalmente organico. Suddivisi in 10 piani di altezza (a cui si aggiunge una grande terrazza panoramica con vista a 360° sulla metropoli milanese), gli spazi ospitano uffici per 2.500 persone, 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni e meeting secondo un modello lavorativo “activity based”, fluido e senza gerarchie.

La nuova sede di EY è l’esito della felice collaborazione tra due realtà di rilievo internazionale da sempre impegnate, per metodologia progettuale e cultura organizzativa, a ottenere risultati innovativi in qualsiasi contesto: DEGW – brand del Gruppo Lombardini22 e leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale – ed EY – leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory – hanno così dato vita al primo complesso per uffici in un contesto storico in cui il lavoro smart è realtà. All’interno di questo quadro, il progetto di Physical Branding dei nuovi uffici è stato curato da FUD Brand Making Factory, marchio del Gruppo Lombardini22 dedicato alla comunicazione e alla brand identity.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2017