Cinema
Falla girare: ecco le location del film
Ecco quali sono le location di Falla girare, la divertente commedia diretta e interpretata da Giampaolo Morelli.
Un virus ha attaccato tutte le piante di marijuana facendola estinguere e provocando nel mondo un aumento del tasso di depressione e di suicidi. Un influencer ha però nascosta nel proprio giardino l’ultimo esemplare maschio: mette allora in piedi una sgangherata banda per trovare un esemplare femmina e diventare l’unico produttore di marijuana del mondo. È questa, insistessi, la trama di Falla girare, divertente commedia uscita nel 2022 e diretta da Giampaolo Morelli. Vediamo ora quali sono le location di Falla girare.
Falla girare: le location del film
Falla girare è stato girato quasi interamente a Napoli o nei comuni della provincia. Anche le scene che nel film si svolgono in Vaticano in realtà sono state girate nel capoluogo campano: il lussuoso palazzo che si vede è infatti il Palazzo Reale di Piazza del Plebiscito che si può riconoscere dallo Scalone d’Onore. Il Por dell’Orto Botanico del Vaticano è invece quello della Reggia di Portici.
A Giugliano in Campania, sempre in provincia di Napoli, sono state girate invece le scene ambientate nella villa dove abita Natan. A Pozzuoli si trova invece il bar dove i protagonisti discutono dell’inutilità della rapina.
Una delle poche scene di Falla girare che non è stata girata a Napoli è quella in cui Diego scappa con il furgone con le piante di marijuana che è stata girata a Roma: quello che si vede è il Belvedere di Piazzale Socrate.
Falla girare: il cast del film
Oltre che essere il regista di Falla girare, Giampaolo Morelli è anche il protagonista principale: è lui infatti a interpretare il ruolo dell’influencer Ferdinando detto Natan. Nel cast del film ci sono poi anche Ciro Priello, Fabio Balsamo, Laura Adriani, Giovanni Esposito, Michele Placido e Leopoldo Mastelloni. Compare, nei panni di se stessa, anche Barbara D’Urso.