Sinonimo di classe e di alta qualità italiana, Persol rende omaggio all’isola di Capri e a uno dei suoi simboli, magistrale esempio di arte e architettura: Casa Malaparte. Persol presenta la Capri Edition in occasione della settimana di Milano Moda Donna.

Persol celebra oggi la nuova collezione Persol Capri Edition. Grazie alla bellezza incantata, richiama da sempre poeti, pittori, attori e scrittori di fama internazionale ed è probabilmente una delle icone più rappresentative della “dolce vita” italiana a livello mondiale.

Una leggenda che non ha rivali nel mondo, adorata da miti del cinema quali Charlie Chaplin, Grace Kelly, il principe Ranieri di Monaco, Greta Garbo, Jacqueline Kennedy, Kirk Douglas, Liz Taylor, Rita Hayworth, Sophia Loren, Clark Gable, ma anche Marguerite Yourcenar, Pablo Neruda, Norman Douglas, Monika Mann e Roger Peyrefitte.

Arroccata su un promontorio a est dell’isola, si erge Casa Malaparte, uno dei migliori archetipi dell’architettura italiana moderna e contemporanea. L’edificio è stato progettato intorno al 1937 dall’architetto razionalista italiano Adalberto Libera per conto di Curzio Malaparte, un celebre giornalista, drammaturgo e diplomatico italiano.

Il profilo di Casa Malaparte, contraddistinto da una vivace tonalità, segue il corso della scogliera, diventandone quasi il prolungamento naturale, mentre l’ampia terrazza si protende verso il mare e può essere raggiunta percorrendo una scalinata trapezoidale perfettamente incastonata nelle rocce. Raro esempio di architettura moderna armoniosamente fusa con la natura, Casa Malaparte è considerata un capolavoro che riflette le personalità contrastanti di coloro che l’hanno progettata.

Una geniale opera architettonica diventa un design unico: la nuova collezione Persol trae ispirazione dalla straordinaria Casa Malaparte Persol Capri Edition. Casa Malaparte, e più in generale l’atmosfera suggestiva di Capri, sono la fonte d’ispirazione di Persol Capri Edition.

Una delle creazioni più geniali di architettura diventa così un design unico: con la nuova Freccia Victor, firma di stile di Persol, è stata ridisegnata per richiamare la forma del perimetro della Casa e con il sistema Meflecto, un brevetto tecnico, che è stato ispirato dalla forma curva della terrazza di Casa Malaparte, mentre l’originale incisione sul terminale delle aste riprende la scalinata che porta sul tetto della Casa.

Persol Capri Edition propone due modelli da sole, uno da uomo e uno da donna, ciascuno disponibile in cinque diversi colori. La palette non include solo gli intramontabili nero e tartaruga, ma anche tre new entry ispirate ai colori di Capri: blu oltremare e blu eclissi, verde isola, sabbia e tortora. I due modelli sono disponibili anche con lenti fotocromatiche polarizzate, che combinano un filtro polarizzato e un filtro fotocromatico.

PO_3024-S_24-31_.jpg PO_3024-S_959-57_.jpg PO_3025-S_961-32_.jpg PO_3025-S_962-S3_.jpg

LINK UTILI

Festival Venezia 2011: Persol alla Mostra con il Premio Persol 3-D

Persol Magnificent Obsessions: trenta storie di abilità artigiana nei film, tutte le foto della mostra a Milano

Claudio Santamaria paparazzato con gli occhiali Persol

Persol Roadster Edition: la capsule collection dedicata al leggendario modello d’auto da corsa, Roadster

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2012