Alcune immagini, che scorrono in un video pubblicato su YouTube, ci fanno ammirare da prospettive inedite la nuova Ferrari Portofino, erede della California, rispetto alla quale si presenta più potente ed aggressiva, specie nello specchio di coda, dove recupera uno sviluppo orizzontale che mancava alla progenitrice.

Il modello offre una perfetta combinazione di sportività ed eleganza, in un quadro dove il tema del comfort è stato trattato con tanto riguardo, miscelandolo alla grinta e alla purezza dinamica delle opere di Maranello. Con le sue credenziali, la Ferrari Portofino non farà fatica a dominare il segmento di appartenenza.

La vettura, potente e versatile, si offre allo sguardo con un look molto incisivo, che guadagna carattere sulla California, senza perdere nulla della sua classe. La spinta è assicurata da un motore sovralimentato di 3855 cm3, con 600 cavalli all’attivo: una simile riserva energetica si traduce in prestazioni di grandissimo spessore, come testimonia il passaggio da 0 a 100 km/h coperto in soli 3.5 secondi.

Completamente nuovo, il telaio della Ferrari Portofino può vantare un significativo risparmio di peso rispetto alla California T. Grazie all’esteso utilizzo di moderne tecnologie di produzione, tutti i componenti della scocca e del telaio sono stati ridisegnati per essere più leggeri pur aumentando la rigidezza torsionale.

La dinamica veicolo è totalmente nuova e beneficia di diversi componenti tecnologici che concorrono alla causa dell’efficienza. Completamente nuovo e più leggero il tetto retrattile, che può essere ora azionabile anche in movimento a bassa velocità. Il debutto della nuova Ferrari Portofino è previsto al Salone dell’Auto di Francoforte 2017.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2017