La storia vera di Filippo Laganà, giovane attore romano protagonista di Amici per la pelle. La paura, il trapianto di fegato e la rinascita.

Un film raccontato da chi ha davvero vissuto tutte le paura e le emozioni della vicenda. Parliamo di ‘Amici per la pelle‘ con Filippo Laganà. La storia vera del giovane attore che ha interpretato se stesso dopo che i medici lo hanno salvato. Va in onda oggi 9 aprile 2023 su Rai 1 dalle 21:25 (in streaming su Rai Play) il racconto di come un trapiano possa salvare la vita.

Filippo Laganà, Amici per la pelle: la storia vera

Filippo Laganà Amici per la pelle lettini ospedale
lettini ospedale

La storia è vera dietro il film ‘Amici per la pelle’. Filippo Laganà è un giovane attore in ascesa, figlio di Rodolfo Laganà, uno dei più affermati artisti usciti dal laboratorio scenico del grande Gigi Proietti. Tutto inizia durante un viaggio negli Stati Uniti, quando Filippo accusa fortissimi dolori addominali.

Non avendo l’assicurazione sanitaria, il ragazzo deve tornare in fretta e furia in Italia. Qui, il responso dei medici è spaventoso: la sua unica speranza di sopravvivenza è un trapianto di fegato. Nel dramma, Filippo sarà sostenuto, oltre che dai dottori, dai suoi genitori e dalla sua allegria, riuscendo anche a conservare la sua forza e la sua voglia di vivere fino a che l’intervento si rende possibile.

Il film e il cast. Filippo, oltre ad aver vissuto in prima persona questa vicenda, è protagonista della pellicola. Il padre Rodolfo è interpretato da Massimo Ghini mentre Nancy Brilli è sua mamma. In ‘Amici per la pelle’ di Pierluigi Di Lallo, ci saranno anche Carolina Gonnelli, Milena Miconi, Giampiero Ingrassia, Gianfranco Iannuzzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2023