Da provare assolutamente la ricetta dei finocchi in tegame pronti in 10 minuti. Segui le indicazioni e gustali da sola o in compagnia.

Avete mai sentito parlare della ricetta dei finocchi in tegame pronti in 10 minuti? Eccoci qui per darvi tutti i suggerimenti per provarla e rimanere piacevolemente colpiti. Si tratta di un alimento davvero molto buono e leggero che vi sorprenderà.

Conoscete la DIETA DEL FINOCCHIO?

Finocchi in tegame: la ricetta

finocchi in tegame
finocchi

I finocchi sono davvero super buoni già da soli ma sono anche facilmente condibili con altri alimenti. Possiamo davvero sbizzarrirci per accompagnarli a tanti secondi piatti. La ricetta che oggi vi proponiamo è davvero facile e risulta essere molto leggera per il proprio stomaco.

Pronti a fare i conti con un contorno light ma molto saporito?

Ingredienti:

  • 4 finocchi
  • un mazzettino di prezzemolo
  • peperoncino q.b.
  • sale fino q.b.
  • 1 cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione:

Per poter preparare questo contorno bisogna seguire i seguenti procedimenti. Iniziate a pulire i finocchi, eliminate eventuali parti macchiate. Tagliateli a fette e date loro un’altra lavata sotto l’acqua corrente. In questo modo verranno rimosse eventuali altre tracce di terra.

A questo punto prendete un tegame e mettete l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata. Lasciate rosolare un pochetto poi, unite i finocchi e condite con sale, pepe, peperoncino, il prezzemolo precedentemente lavato e tritato.

Ora siamo pronti per i passaggi finale. Unite un po’ di acqua e coprite con coperchio. Lasciate cuocere per una decina di minuti, giusto il tempo necessario per far ammorbidire il tutto.

Successivamente togliete il coperchio e lasciate asciugare. Spegnete il fuoco e servite nei piatti. Nel caso in cui vi dovesse avanzare qualcosa potreste conservare i finocchi in un contenitore a chiusura ermetica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2022