Qual è il significato di Follia di Lil Jolie? La canzone è una specie di invocazione/dialogo immaginario con la sua musa ispiratrice.

Con il brano Follia, Lil Jolie è riuscita a fare breccia nel cuore di Rudy Zerbi, assicurandosi un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La canzone, scritta da lei stessa, appare come un dialogo tra lei e la sua musa. Vediamo il testo e il significato del brano.

Follia di Lil Jolie: il significato della canzone

All’anagrafe Angela Ciancio, Lil Jolie si è presentata ad Amici 23 con una canzone intitolata Follia. Classe 2000, l’artista ha scritto il brano insieme a Federico De Nicola, Marco Maiole e Matteo Domenichelli. Il suo primo disco è uscito nel 2022 e contiene collaborazioni con Edonico, Carl Brave e Ketama126. Tornando all’inedito che le ha garantito un banco nel talent di Canale 5, la cantante immagina un dialogo con la sua musa ispiratrice, Calliope.

Calliope mia bella musa
Vendimi la voce tua
Guardami, piegati, prenditi la mia follia
“.

La protagonista interroga la sua musa per trovare l’ispirazione giusta. Non è un caso se Lil Jolie si rivolge a Calliope, antica dea della mitologia greca il cui nome significa proprio “dalla bella voce“.

Ballerò, ballerò, ballerò, ma per gli occhi di un altro
e su nomadi labbra dolcemente masticherà e proverà quel po’ di imbarazzo
che servirà a dirsi che bello mancarsi
“.

Con Follia, Lil Jolie parla a Calliope, ma anche a tutti coloro che si occupano di musica. La canzone si conclude con una specie di invocazione, che può essere letta anche come un bisogno di conferme: “Fondimi, chiediti se valgo la tua compagnia“.

Ecco il video di Follia di Lil Jolie:

Follia di Lil Jolie: il testo della canzone

Ti guardo ballare nuda
Prima di andare a dormire
Calliope mia bella musa…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 11-11-2023