[blogo-gallery id=”128866″ layout=”photostory” title=”Fontana di Trevi, tolti i ponteggi ” slug=”fontana-di-trevi-tolti-i-ponteggi” id=”128866″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Tolti i ponteggi del restauro della fontana di Trevi. Dopo oltre un anno dall’inizio dei lavori, la fontana più famosa di Roma si sveste dei ponteggi per mettersi in mostra in tutto il suo splendore a visitatori e turisti.

I lavori, sponsorizzati dalla maison di moda Fendi, non sono però terminati. Dopo la faccciata, i ponteggi saranno ora installati nella parte inferiore della fontana. In particolare, gli operai si dedicheranno al restauro della  scogliera sulla quale si staglia la scultura del titano Oceano per poi scendere alla vasca che tra qualche mese tornerà a riempirsi dell’acqua che fece da cornice al celebre bagno di Anita Ekberg nella Dolce Vita di Federico Fellini. Il termine del restauro è previsto per l’inizio dell’autunno, probabilmente già ad ottobre 2015.

La Fontana di Trevi è la più grande ed una fra le più note fontane di Roma; è considerata una delle più celebri fontane del mondo. Progettata da Nicola Salvi e adagiata su un lato di Palazzo Poli, è stata inaugurata nel 1735 e appartiene al tardo barocco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2015