Forme sinuose e linee fluide: queste sono le caratteristiche principali della collezione Giòsa per l’autunno – inverno 2011/2012, presentata a Pitti Uomo 79. Alla base di questo concetto c’è la volontà di mantenere gli elementi classici portando allo stesso tempo un nuovo tocco di contemporaneità.
Questa combinazione è l’equilibrio perfetto per l’uomo tradizionale che conosce il valore dell’artigianalità più ricercata e il costante bisogno di rinnovarsi. È l’uomo che viaggia frequentemente sia per lavoro che per una breve fuga dalla città. Per
soddisfare e seguire il proprio stile di vita è stato proposta una nuova linea da viaggio dove la praticità incontra il lusso come nella linea Dailycase.
Per questo, la pelle di coccodrillo è spesso usata con un incredibile tocco morbido, sia nella finizione opaca che in quella mirage, e questo è il materiale ideale per la collezione Giòsa che è conosciuta a livello internazionale per l’utilizzo perfetto di questa pelle esclusiva e prestigiosa. Il risultato è la perfetta combinazione tra tradizione e contemporaneità realizzata nella collezione Uomo A/I 2011 di Giòsa.
Riproduzione riservata © 2023 - PB