Attrice, imitatrice e tanto altro. Andiamo a scoprire la carriera, gli ultimi lavori e la vita privata di Francesca Reggiani.

Sarà sicuramente capitato di vedere una delle sue bellissime e celebri imitazioni, ma Francesca Reggiani è molto di più. La donna, attrice e imitatrice, vanta una importante carriera. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lei tra lavoro e vita privata.

Francesca Reggiani chi è e carriera

Francesca Reggiani
Francesca Reggiani

Francesca Reggiani è nata l’1 luglio 1959, a Roma. Sin da piccola ha avuto una grande passione nei confronti del mondo dello spettacolo, così non appena termina gli studi obbligatori, si iscrive all’Accademia D’arte Drammatica. Viene respinta ma questo la porta a presentarsi al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti dove viene ammessa.

La sua abilità e il suo essere reale la porta a diventare grande amica di Proietti e da quel momento in poi prende vita la sua carriera televisiva.

La donna debutta in tv con programmi di satira partecipando come imitatrice – celebri i suoi personaggi di Sabrina Ferilli, Sophia Loren e non ultima Giorgia Meloni -.

La Reggiani diventa negli anni un’artista a tuttotondo ed entra anche nel mondo del cinema dove recita in diverse pellicole.

Nel 2017 partecipa al programma Cuochi&Fiamme e nel 2018 a La TV delle ragazze (di Serena Dandini), insieme ad altre note attrici comiche.

Non manca il teatro nella sua carriera: il suo primo spettacolo, Quello che gli uomini ci dicono, è datato 2010, mentre l’ultimo di questo inizio 2023 si intitola ‘Questioni di prestigio‘.

Vita privata

Le informazioni sulla vita privata di Francesca Reggiani sono piuttosto limitate, sintomi che la donna tenga fortemente alla sua privacy. Possiamo dedurre da quanto trovato sul web e da alcune sue interviste che l’attrice sia stata sposata per sette lunghi anni con un uomo di cui non si sa il nome. Da questo matrimonio è nata una figlia, Enrica Accascina, che si è laureata a marzo del 2018. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2023