Alcune frasi e pensieri nel giorno di commemorazione dei nostri cari defunti. Alcune delle migliori per il 2 novembre.

La festa dei morti ci porta a ricordare, ancora una volta, le persone care che non ci sono più. Per il 2 novembre, vogliamo indicarvi alcune delle frasi di commemorazione dei defunti, ma anche degli aforismi che possono rappresentare la mancanza e l’affetto che proviamo nel ricordarli.

PAN DEI MORTI: LA RICETTA PER IL 2 NOVEMBRE

Frasi commemorazione defunti

frasi commemorazione defunti
lutto

Per il Giorno dei Morti, oggi 2 novembre 2022, noi di Pinkblog abbiamo selezionato alcune tra le migliori frasi sulla commemorazione dei defunti da dedicare ai nostri cari che non ci sono più.

Di seguito ve ne proponiamo alcune:

“Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore”. Mahatma Gandhi.

“La vita dei morti è posta nella memoria dei vivi”. Marco Tullio Cicerone.

“Nella notte della morte, la speranza vede una stella, e l’amore che ascolta può sentire il fruscio di un’ala”. Robert Ingersoll.

“Agli occhi degli stolti parve che morissero; la loro fine fu ritenuta una sciagura, la loro partenza da noi una rovina, ma essi sono nella pace”. Dalla Bibbia, Sapienza, 3, 2-3.

“Chi, nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano”. Madre Teresa di Calcutta.

“La morte è l’ultimo sonno? No, è l’ultimo risveglio”. Walter Scott.

“Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino”. Eugenio Montale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2022