[blogo-gallery id=”285614″ layout=”photostory”]

L’orologio di lusso Frederique Constant Classics Carrée Automatic si lega, nello spirito, ai ruggenti anni Venti, quando i modelli quadrati erano diffusi soprattutto presso il pubblico femminile, mentre gli uomini abbandonavano i segnatempo da taschino e iniziavano a indossare quelli da polso. I trend setter dell’epoca si appropriarono della novità e, nel giro di poco, gli orologi quadrati divennero un prodotto alla moda.

Oggi, quello che una volta era l’orologio di tendenza è diventato uno tra i tanti modelli disponibili, ma il suo design classico e la sua forma riconoscibile lo hanno reso un accessorio vintage destinato a un’esclusiva nicchia di estimatori.

Con il nuovo Classic Carrée Automatic, la maison ginevrina modifica lo status quo. Il suo elegante look anni Venti si inserisce perfettamente nella filosofia del marchio e rievoca i raffinati eventi mondani del tempo, ma lo fa con un approccio moderno. Il modello è disponibile in due versioni: con cassa in acciaio inossidabile lucido placcata in oro rosa o in acciaio inossidabile lucido.

Il quadrante color argento mostra l’iconica apertura “heartbeat” a ore 12, caratteristica dei segnatempo Frederique Constant, che svela gli ingranaggi interni del calibro FC-310. Rifinito con elaborati dettagli guilloché, il quadrante presenta anche eleganti numeri romani neri stampati sull’anello esterno e lancette stile Breguet che si muovono delicatamente nel quadrante. Il fondello trasparente consente di ammirare il calibro automatico, impreziosito da una decorazione colimaçon. Completa il quadro dialettico un cinturino in pelle nera o marrone scuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2017