Imparare l’inglese è ormai indispensabile nell’era della globalizzazione. Ed è bene iniziare ad imparare da bambini quando è tutto più semplice. Per sostenere e preparare alla conversazione in inglese nasce un’ app giocosa e gratis per smartphone, chiamata Funland, rivolta in particolare agli studenti che si preparano per Cambridge English: Young Learners (Movers, Flyers), Cambridge English: Key for Schools e Cambridge English: Preliminary for Schools.

Funland insegna e diverte con una serie di classici giochi da Luna Park ideati per aiutare i bambini dai 7 ai 12 anni a fare pratica con la lettura e l’ascolto dell’inglese. I giocatori devono controllare la ruota panoramica, schizzare i clown e raccogliere premi lungo il percorso. I compiti con cui imparare vocaboli e grammatica sono progettati appositamente per essere adeguati ai livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR).

Non resta che scaricare l’app su App Store e Google Play. Troverete 4 mini-games con 9 diversi livelli di difficoltà. I bambini pensano di dovere studiare anche a casa e non sono attratti dalla novità? Scaricatela e giocate assieme a loro, sarà una maniera per stimolarli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2013