In occasione del Fuorisalone 2015, nella meravigliosa sede dello Showroom ASAP di Milano, si è tenuta la Mostra I AM “POP”: DESIGNER 60S DRESSES & LAMPS con un cocktail party esclusivo. Protagonisti indiscussi sono state lampade e mobili d’arredo degli anni ‘40, ‘50 e ‘60 di architetti e designer del calibro di Ignazio Gardella, Luigi Caccia Domignoni e Franco Albini, che sono stati affiancati da una selezione di 50 abiti del periodo “sixties” dell’Atelier Vintage Delirium del noto collezionista Franco Jacassi.

In un’atmosfera coinvolgente, che rievoca concetti di cambiamento, di ribellione, di progresso, tramite i suoni di Ken Nordine e Rod McKuen, le immagini di Dino Buzzati e le parole di Poetesse come Maya Angelou, Muriel Rukeyser e Ada Merini, sono state raccontate le tematiche sociali degli anni ‘60. Artefice di questa accurata selezione è stata la poetessa contemporanea Tania Haberland, aka van Schalkwyk, che è riuscita a trasmettere nel nostro presente lo spirito dell’epoca facendoci immergere in uno scenario post-modern “pop”.

La collezione di vintage couture ha fatto rivivere in maniera autentica gli anni della pop art grazie alle minigonne geometriche di Courrèges, ai materiali plastificati di Paco Rabanne e alle stampe multicolor di Emilio Pucci. La Mostra si sviluppava attraverso un percorso fra gli spazi dello Showroom collocato in un palazzo quattrocentesco nel cuore della città di Milano, dove al suo interno raffinati affreschi, soffitti e stucchi recuperati, si fondono con nuove strutture realizzate con l’utilizzo di materiali industriali come il ferro e la resina.

ASAP LTD SpA, nasce nel 1989 dalla comune passione dei due attuali soci di ricercare nuove tendenze oggi riconosciute come icone “pop” tra cui Dr. Martens, Jeffrey Campbell, Windsor Smith, Steve Madden e UGG Australia.

Fuorisalone 2015: il party ASAP e la mostra I am Pop: designer 60S Dresses & Lamps, foto



Fuorisalone 2015: il party ASAP e la mostra I am Pop: designer 60S Dresses & Lamps, foto

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: il party ASAP e la mostra I am Pop: designer 60S Dresses & Lamps, foto” slug=”fuorisalone-2015-il-party-asap-e-la-mostra-i-am-pop-designer-60s-dresses-lamps-foto” id=”884493″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

LEGGI ANCHE

Fuorisalone 2015: il cocktail party di Tod’s celebra la Architect Bag, le foto

Fuorisalone 2015: Fratelli Rossetti presenta l’installazione “A Tribute to Brera”, le foto

Fuorisalone 2015 Milano: il party da Pizzi 29, un cortile all’insegna dell’arte e della creatività

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015