Durante il VIP opening party di Designjunction edit milano, nel Fuorisalone milanese, oltre 700 appassionati di design hanno ammirato la scultura creata da Jaguar ed esposta nello spazio del famoso designer britannico Tom Dixon.

Il brand automobilistico, infatti, ha portato a Milano, una riproduzione della sua innovativa Word Cloud. Si tratta di una struttura in alluminio composta da 95 parole in sette lingue diverse che riproduce la sagoma ed esprimono l’estetica e le caratteristiche che sono il cuore della nuova auto, la Jaguar XE.

Fino al 19 aprile presso la Casa dell’Opera Nazionale Balilla (via Pietro Mascagni 6) i visitatori di designjunction edit Milan quindi, potranno vedere la World Cloud,esposta per la prima volta a settembre in occasione del London Design Festival, e dunque potrano sperimentare la notevole esperienza Jaguar in fatto di lavorazione dei metalli, ed in particolare dell’alluminio, materiale con la quale il brand britannico ha costruito l’architettura modulare della nuova Jaguar XE.

Per la sua progettazione, i designer Jaguar hanno collaborato con diversi creativi esperti nei settori della progettazione computazionale, delle arti grafiche, dell’elaborazione scenografica e della lavorazione del metallo, ottenendo una scultura originale ed unica nel suo genere.

La Word Cloud, insomma, rappresenta l’essenza della nuova Jaguar XE, la Jaguar più efficiente di sempre, caratterizzata da una struttura leggera, un design emozionante, interni lussuosi e un’eccezionale guidabilità.

La World Cloud, la Jaguard Ex e le immagini del opening party



La World Cloud, la Jaguard Ex e le immagini del opening party

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: Jaguar presenta la nuova berlina sportiva XE a Designjunction” slug=”fuorisalone-2015-milano-jaguar-presenta-la-nuova-berlina-sportiva-xe-a-designjunction” id=”163366″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2015