Le borse della collezione uomo di Tod’s sottolineano costantemente lo stile, il Made in Italy e l’artigianalità. In linea con tutti i prodotti, le borse esprimono lusso, raffinatezza, impeccabile gusto e notevole qualità. Tod’s anche quest’anno in occasione del Fuorisalone 2015, ha collaborato con lo studio di design giapponese Nendo e con il Chief Designer, Oki Sato, per creare una borsa ispirata a soddisfare i requisiti di un architetto.

Multifunzionale e modulare, la Architect Bag di Tod’s ha un design piatto che prende forma quando la borsa si riempie. La particolarità è che la sua struttura può essere trasformata in base a ciò che si deve trasportare – la forma si adatta alla funzione. In modalità estesa, la borsa può contenere un foglio da disegno A3 o altrimenti un qualsiasi accessorio della stessa dimensione.

Se piegata nel mezzo invece, crea due spazi in cui è possibile archiviare documenti e disegni di formato A4, mentre la parte centrale della sezione,’flex’, può ospitare disegni arrotolati, pesanti cataloghi o libri e campioni di materiali da costruzione. Inoltre i due manici della borsa possono essere tenuti separati oppure avvicinati. L’interno presenta un gran numero di vani e accessori – tasche per chiavi, porta iPhone e iPad – la borsa diventa un indispensabile complemento al guardaroba dell’uomo moderno.

Realizzata utilizzando la pelle delle migliori sellerie che provengono da concerie esclusive, l’Architect Bag sarà disponibile in nero o blu, tinta unita e nelle varianti bicolor, beige/blu o grigio/nero. Non manca la firma di Tod’s con la “Double Stripe” centrata sulla parte anteriore della borsa.

Fuorisalone 2015 Milano: Tod



Fuorisalone 2015 Milano: Tod’s presenta l’Architect Bag di Nendo, le foto

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: Tod’s presenta l’Architect Bag di Nendo, le foto” slug=”fuorisalone-2015-milano-tods-presenta-larchitect-bag-di-nendo-le-foto” id=”883317″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Fuorisalone 2015 Milano: le vetrine di Maryling ospitano le speciali opere di Nicola Gobbetto

Fuorisalone 2015: Massimo Rebecchi presenta la video installazione “La bellezza eterna”

Fuorisalone 2015: Frau protagonista all’evento “Sound Stories” organizzato da GORE-TEX

Fuorisalone 2015: gli archetipi visionari di Pierre-Louis Mascia presso Residenze Litta 5VIE Art+Designs

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015