[blogo-gallery id=”184130″ layout=”photostory”]

Al Fuorisalone 2016 Land Rover, insieme a Odo Fioravanti Design Studio porteranno il loro progetto, ispirato alla filosofia della nuova Range Rover Evoque Convertibile, il primo SUV compatto di lusso convertibile del mondo.

Il progetto FreeRide, sarà in esposizione dal 12 al 17 aprile presso lo Spazio Click di via Forcella, all’interno del circuito Tortona Design Week. L’installazione, progettata e realizzata appositamente per la Design Week 2016 da Odo Fioravanti Design Studio, ricrea attorno all’auto – posta al centro – tre prototipi legati al mondo dello sport freeride che interpretano lo stile della Convertibile ispirandosi alla libertà, al movimento e all’azione, contestualizzati all’interno dei tre rispettivi ambienti di utilizzo: la strada, la montagna e il mare in un allestimento che vuole riproporre la modalità “a cielo aperto”, open air.

A sottolineare la versatilità della Evoque Convertibile, l’auto per tutte le stagioni, l’allestimento prevede tre carpet realizzati con grafiche 3D che, sviluppandosi dalla parte posteriore dell’auto, formeranno tre scie non solo connotando l’ambiente di utilizzo dei tre oggetti, ma fungendo anche da piedistallo per questi ultimi. L’Evoque Convertibile, insieme ai tre prototipi, risulta quindi parte integrante dell’installazione, in un connubio unico che ne esalta contemporaneamente il design delle forme e le caratteristiche che hanno ispirato Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover.

Oltre all’installazione, durante la settimana del FuoriSalone, saranno in esposizione – all’interno del circuito Tortona Design Week – anche tre wireframe. Le sculture, realizzate in alluminio, in scala 1:1 della Range Rover Evoque Convertibile, sono state create dai designer Land Rover grazie ad avanzate riproduzioni al computer, che hanno consentito una fedele riproduzione delle forme dell’auto, incluse le ruote in 3D ed entrambe le file dei sedili.
I wireframe, apparsi per la prima volta nel mese di novembre, a Londra, in alcune tra le più esclusive e prestigiose location della città, inclusi i famosi Grandi Magazzini Harrods a Brompton Road, a Knightsbridge e nella prestigiosa Mayfair, saranno esposti a Milano in occasione del FuoriSalone 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2016