[blogo-gallery id=”187473″ layout=”photostory”]

Dopo l’inaugurazione della partnership con Agape 12, Key Cucine ha esposto le sue novità nel concept store di Via Statuto nei giorni del Fuorisalone 2016.

“Basik” è una cucina composta da un’isola attrezzata, un monolite dall’estetica rigorosa ed essenziale con due anime: per metà realizzato in resistente e atossico acciaio inox AISI 304 satinato e per l’altra metà rivestito dalla elegante e solida ruvidità del teak. Anche il top è diviso tra la sezione in acciaio che integra la grande vasca rettangolare corredata da tagliere e accessori scorrevoli, affiancata al piano cottura, e la sezione in teak che funge da ampio piano di lavoro e piano d’appoggio.

Ante e cassetti della stazione di lavoro – con la particolarità del taglio a 45°- sono differenziate dai materiali: da una parte il legno con gole orizzontali che consentono di aprire le ante senza l’utilizzo di maniglie, conferendo continuità ai materiali naturali, dall’altra l’asettica bellezza dell’acciaio.

A parete, l’armadiatura a colonna con aperture a battente, dalla doppia anima funzionale e decorativa, che porta il forno e nasconde al suo interno frigorifero, una colonna enoteca con piano lavori estraibili, prese elettriche e vani portabottiglie, ripiani e cassetti in legno o acciaio – estraibili e non -, tutti con illuminazione a led. E’ nell’anima Key proporre una gamma infinita di volumi e composizioni in materiali ricercati, per architetture personalizzate e attente alla sostenibilità ambientale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2016