[blogo-gallery id=”201461″ layout=”photostory”]

MUJI Italia presenta, in occasione del Fuorisalone 2017, sei famosi artisti provenienti dal Giappone che esporranno in esclusiva, la mostra “Tatazumai”, presso il Flagship Store di Corso Buenos Aires a Milano.

La parola giapponese “tatazumai” viene utilizzata per indicare l’essenza invisibile emanata da un oggetto, la quale agisce sullo spazio circostante dando vita a un’atmosfera unica, in grado di portare silenzio e quiete nella mente di chi li guarda.

Tatazumai sarà appunto il tema della mostra ospitata da MUJI a Milano, durante la quale verranno esposte le opere di sei artisti giapponesi, che incarnano perfettamente questa filosofia. Tra gli oggetti esposti i vassoi in legno di ciliegio, noce e olmo intagliati a mano da Mitani Ryuji, i manufatti in vetro soffiato di Tsuji Kazumi, le ceramiche con decorazioni argentate in rilievo di Ando Masanobu, le teiere e le tazze in ceramica di Iwata Keisuke, le scatole in paulonia di Iwata Michiko, i capi di abbigliamento in lino, seta e cotone organico di Ando Akiko.

La mostra sarà aperta al pubblico da lunedì 3 aprile dalle 11.00 alle 18.00, da martedì 4 a venerdì 7 aprile dalle 10.00 alle 19.30.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2017