Villeroy & Boch presenta durante il Fuorisalone 2017 tutte le novità per l’Italia di quest’anno: la nuova linea premium Finion disegnata dal designer Patrick Frey, la collezione completa Avento, i nuovi modelli di vasche free-standing disponibili in finiture colorate, l’innovativo wc con doccetta ViClean I-100 e i sanitari a pavimento Architectura, Subway 2.0 e Venticello con DirectFlush.

La nuova linea Finion

Design delicato ed essenziale, materiali di alta qualità come TitanCeram e Quaryl, versatilità e ampia possibilità di personalizzazione. Finion, la nuova collezione premium bagno di Villeroy & Boch, è stata disegnata da Patrick Frey ispirandosi ai concetti di lusso ed eleganza, per creare un’oasi di relax e benessere. Il TitanCeram ha permesso di creare un design fortemente sagomato per i dieci modelli di lavabi in tre colori (con la possibilità di scegliere le finiture lucide Bianco Alpin e Star White o il bianco opaco Edelweiss), con un bordo spesso solo 6 mm che li rende estremamente raffinati. La combinazione di wc e bidet, grazie al fissaggio nascosto ed invisibile con SupraFix, si integra in maniera discreta nell’ambiente; il wc è dotato di tecnologia DirectFlush e sedile con chiusura SoftClosing, rimuovibile facilmente grazie al QuickRelease, per una pulizia più veloce.

La vasca da bagno free-standing in Quaryl, infine, dai bordi estremamente sottili, ha dimensioni compatte, ma un interno particolarmente spazioso ed è personalizzabile con una vasta gamma di colori; grazie alla particolare soluzione di illuminazione optional, la vasca sembra inoltre galleggiare su un piedistallo di luce. La linea è completata da una serie di mobili modulari: i bordi con dettagli sfaccettati, la gamma di colori emozionali e un’illuminazione scenografica permettono la creazione di un bagno completamente tailor-made; mentre gli optional come la stazione di ricarica per smartphone, il sistema audio Bluetooth, la funzione anti-appannamento e il telecomando per regolare singolarmente gli elementi luminosi rendono il bagno un luogo di benessere unico e perfetto.

Avento: arriva in Italia la linea completa

Un design fresco, una funzionalità eccellente e un prezzo competitivo. Oltre che per il design versatile e accattivante, infatti, la nuova collezione arredobagno Avento di Villeroy & Boch si distingue anche per la sua funzionalità, con una ceramica moderna e sinuosa e il WC DirectFlush senza brida per la massima igiene, con bidet abbinato. Il tutto con una vastissima scelta di misure di lavabi anche per i bagni dove lo spazio scarseggia o per i bagni degli ospiti. Una particolarità interessante è la vasca da incasso in acrilico in diverse misure e dal design pulito e lineare, che, con lo scarico al centro, permette di immergersi comodamente anche in due. La linea Avento è completata da una gamma di spaziosi mobili per arredare il bagno, con frontali in metacrilato in quattro colori.

Le nuove vasche ColorLine

La gamma di vasche free-standing ordinabili anche in versione bicolor si arricchisce di nuovi modelli: a quelle delle collezioni La Belle, Squaro Edge 12 e Loop&Friends, infatti, si aggiungono i modelli monolite Aveo New Generation, La Belle Excellence e Squaro Excellence, e la nuovissima vasca Finion. Tutti questi modelli sono in Quaryl, che permette realizzazioni di altissima qualità. Per tutte queste vasche, il bianco lucido delle superfici interne si incontra con i pannelli laterali colorati, disponibili in oltre 200 tonalità tra cui scegliere: alle 15 tonalità pensate da Gesa Hansen per i lavabi Artis Bicolor e ispirate alle stagioni di Parigi, infatti, si aggiunge un ampio spettro di colori RAL o NSC standard, in finiture sia opache che lucide. Le varie soluzioni free-standing consentono così di soddisfare ogni esigenza creativa e di design, da accostamenti delicati ed equilibrati tono su tono a contrasti più accentuati e spettacolari, permettendo a ognuno di esprimere il proprio stile personale.

Novità funzionali ed estetiche per i wc Villeroy & Boch

Villeroy & Boch propone un ampliamento di gamma delle linee Architectura, Subway 2.0 e Venticello, con prodotti specifici pensati appositamente per il mercato italiano: i sanitari sono ora disponibili anche a pavimento a filo parete, con il wc dotato di tecnologia DirectFlush. Inoltre il nuovo ViClean-I 100 stabilisce un nuovo standard nel campo dei wc con doccetta: la tecnologia integrata nella ceramica e non nel sedile rende il design di questo wc discreto e minimalista, grazie anche al sedile ultrapiatto e alla doccetta con InvisibleJet che fa sì che l’ugello scompaia quasi completamente quando non è in funzione. ViClean-I 100 può essere impostato tramite telecomando o un’apposita app per smartphone, con funzioni personalizzabili; a queste novità si aggiungono le altre soluzioni innovative di Villeroy & Boch: per il vaso tecnologia DirectFlush e smaltatura CeramicPlus, mentre per il sedile funzioni QuickRelease e SoftClosing.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2017