[blogo-gallery id=”202034″ layout=”photostory”]

Quest’anno, in occasione della Milano Design Week 2017, Zara Home ha invitato l’artista contemporaneo britannico Simon Costin a curare una collaborazione creativa dedicata alla collezione primavera estate 2017. Intitolato “LA GRANDE ILLUSIONE”, il progetto utilizza il monomarca di Milano come piattaforma dove un concept surreale si traduce in display e manichini oversize e scenografie giocose.

Simon Costin è un art director di fama internazionale e uno scenografo rinomato per la natura ambiziosa della sua direzione artistica su sfilate e redazionali. Possiede un grande talento e conosce l’arte magica e inconsueta di far diventare realtà l’impossibile, attingendo ad un universo molto personale e privato. Simon applica questa sua visione alla nuova collezione primavera estate 2017.

Costin ha saputo trovare l’ispirazione in luoghi inaspettati, come le incisioni del XVIII° secolo raffiguranti Arti e Mestieri attraverso personaggi vestiti in abiti da lavoro. Da questo immaginario è nata l’idea di manichini che indossassero prodotti Zara Home come se fossero capi d’abbigliamento. L’artista ha portato all’estremo l’idea di animare gli oggetti attraverso l’interazione con i modelli. La collezione Zara Home prende vita all’interno di questo universo magico, come in un mondo fiabesco.

Per rafforzare la visione artistica di questa collaborazione, il grande fotografo di moda inglese Tim Walker, uno dei collaboratori più stretti di Costin, ha immortalato il progetto sviluppando sei scatti esclusivi, ognuno dei quali mostra la collezione estiva di Zara Home con la modella Irina Liss. Simon ha chiamato inoltre il creativo Thierry Boutemy, uno dei più stimati fioristi parigini che lavora per il mondo dell’arte, della moda e del cinema.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017