È possibile organizzare un aperitivo anche utilizzando dei gadget nerd. Per dare un tocco fantasioso e divertente all’happy hour, ecco che ci sono diversi accessori che anche i nerd più incalliti adoreranno. Perché va bene che è importante che il cibo e i drink siano buoni, ma anche l’occhio vuole la sua parte. E se il piatto di portata al posto di essere triste e bianco è a forma di logo di Batman, beh, l’aperitivo assume tutto un altro aspetto. Ecco dunque alcuni accessori e gadget che potreste usare per realizzare un aperitivo in salsa nerd.

Gadget nerd per l’aperitivo

Come dicevamo, molto bello e particolare è il piatto da portata a forma di logo di Batman. Ovviamente è tutto nero e ha diversi scomparti per gli stuzzichini. Magari il tutto lo si può abbinare ai bicchieri, sempre neri, col logo di Batman, corredati con gli appositi sottobicchieri (di che colore? Ma neri ovviamente). A proposito di sottobicchieri: ne trovate di ogni foggia e dimensione. Ci sono anche quelli dedicati ai videogame per Game Boy o quelli a forma di disco in vinile.

Se dovete prepare un aperitivo, di sicuro vi servirà un tagliere. Vi proponiamo o quello con il logo di Game of Thrones o quello fatto a forma di goniometro, con tanto di scale numeriche e angoli per tagliare con precisione assoluta gli ingredienti.

gadget nerd aperitivo game of thrones

A nessuno piacciono i cocktail o le bevande calde, quindi ecco che dovrete provvedere a mettere a disposizione dei cubetti di ghiaccio. Se questi, poi, sono anche a forma di teschio o di Assaltatore Imperiale di Star Wars, è ancora meglio. Eh sì, perché in commercio trovate gli stampi di silicone per realizzare cubetti di ghiaccio diversi dai soliti.

Vi servirà, poi, anche un apribottiglie. Noi consigliamo quello a forma di Martello di Thor, ma ce ne sono anche di altre forme e dimensioni. Per gli stuzzicadenti, invece, molto divertenti sono quelli a forma di cactus. Se pensate, invece, di fare un aperitivo con piatti nipponici e volete offrire del sushi, ecco che vi serviranno delle bacchette. Ma perché non optare per quelle a forma di spada laser di Guerre Stellari? Oltretutto sono presenti nelle forme e nei colori dei principali protagonisti della saga di George Lucas.

Se, invece, avete deciso di optare per della pizza, vi servirà anche una rotella taglia pizza. Ce ne sono davvero di divertenti, da quelle fatte a forma di bicicletta a quelle a forma di testa di chef. Particolarmente ispirata quella a forma di accetta.

Accessori tecnologici

Gli amanti della tecnologia gioiranno sapendo che esiste in commercio una bilancia per cocktail intelligente. In pratica è collegata via app (wireless) e vi eprmetterà di creare tutti i cocktail che preferiti. L’app fornirà alla bilancia indicazioni sui vari passaggi della preparazione, inclusi i dosaggi degli ingredienti. Sempre per rimanere in tema di ricette, esiste anche il poster da grattare in stile Calendario dell’Avvento. Solo che, nelle caselline, al posto di trovare i personaggi del Presepe, troverete diversi cocktail famosi.

Non può certo mancare un refrigeratore elettrico, per tenere sempre fresche le bottiglie.

Gadget nerd insoliti per il bagno

Foto | Screenshot da Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2021