Esistono diversi gadget nerd dedicati alla saga di Neon Genesis Evangelion. Non parliamo solamente di action figure, di quelle ne trovate a tonnellate di diversi marchi (di tutti i personaggi possibili e immaginabili, anche del pinguino Pen Pen). No, parliamo proprio di oggetti di uso comune, gadget veri e propri, che sono però ispirati ad Evangelion o in qualche modo connessi a questa saga.

Ma prima di andare a vederli, vi ricordiamo che dal 13 agosto su Prime Video sarà disponibile tutta la tetralogia anime Rebuild of Evangelion, con anche il quarto e ultimo film della saga, Evangelion: 3.0+1.01. Il film è appena uscito in Giappone dove è stato record di incassi. Su Prime Video sarà disponibile in italiano, si spera con un adattamento migliore di quello riservato da Netflix (qui troverete la serie TV e il finale The End of Evangelion).

Ora, senza nessuna “recalcitranza”, andiamo a vedere i gadget dedicati a Evangelion.

Gadget tecnologici Evangelion

Ci sono diversi gadget tecnologici che potrete trovare in vendita anche online relativi ad Evanelion. Per esempio l’anno scorso era stato lanciato lo smartphone Oppo di Evangelion, in edizione limitata. In realtà l’Oppo Reno Ace 2 Eva Limite Edition, tutto nei toni del viola e del verde di un Eva, non era neanche il primo dedicato alla saga. C’era già stato l’Sh-Mo2-Eva20 e lo Sharp Neon Genesi Evangelion SH-06D, tutti in tiratura limitata.

Sempre dal Giappone arriva poi un alimentatore da campeggio a tema EVA-01. Si chiama Portable Power Supply EVA-01 ed è stato realizzato al marchio Atfield Evangelio Work. In questo caso il logo della Nerv spicca sui colori di base del viola, nero e verde.

Non mancano poi cuffie, auricolari, lettori MP3 e persino i Tamagotchi di Evangelion (chi non vorrebbe allevare e prendersi cura di un tenero Angelo?). Se vi servono, poi, esistono anche le chiavette USB dedicate a Evangelion.

Accessori dedicati alla saga

gadget evangelion borraccia

Ci sono poi alcuni simpatici accessori dedicati alla saga. Al di là delle classiche t-shirt, bandane e cappellini, possiamo trovare anche i portachiavi a forma di lancia di Longino. Inoltre esistono anche le bacchette per mangiare al ristorante giapponese ispirate a Evangelion. Come accessori per la persona, invece, segnaliamo i braccialetti e gli anelli.

Ci sono poi penne, portachiavi e portacenere con il logo della Nerv, così come tazze e zaini. Ma la cosa più inquietante in assoluto del merchandising non sono i portasaponette a forma di vasca da bagno rispettivamente con Rei Ayanami e Asuka Sōryū Langley a mollo (ma censurate con asciugamani tattici), bensì il piatto da portata a forma di angelo Lilith, nella classica posa con braccia aperte (utili per appoggiarci bacchette o posate) e torso tranciato. Chi non lo vorrebbe come centrotavola?

Non mancano, poi, le borracce per l’acqua decorate con motivi ispirati a Evangelion (queste le trovate in vendita anche su Amazon). In Giappone potete trovare anche bevande con lattine con disegni di Evangelion, così come anche profumi, accendini, ciabatte e lenzuola. E ci sono pure i nastri adesivi.

Gadget dedicati a Lucifer, serie Tv di Netflix

Foto | Flickr/nakashi – Screenshot da Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2021