Momento toccante anche per Gene Gnocchi, sfollato con la famiglia dopo l’alluvione in Emilia-Romagna, sccopiato in lacrime in tv.

L’alluvione in Emilia-Romagna ha messo in ginocchio gran parte della popolazione emiliana. Tra questi anche Gene Gnocchi e alcuni suoi amici. A raccontare la sua esperienza lo stesso comico nel corso di Citofonare Rai Due condotto da Simona Ventura e Paola Perego.

LA CASA DISTRUTTA DI LAURA PAUSINI IN EMILIA

Gene Gnocchi e l’alluvione in Emilia-Romagna

Gene Gnocchi
Gene Gnocchi

Parlando in collegamento con Simona Ventura e Paola Perego, Gene Gnocchi ha raccontato la sua esperienza a seguito dell’alluvione in Emilia-Romagna. “Tu sai che io sono abituato a venire lì per divertirci insieme, ma stavolta non me la sento. Quello che è successo è tremendo”, ha spiegato commosso.

“Io ho amici di Faenza che hanno perso tutto: hanno perso la casa, l’attività lavorativa e tutte le cose più care che avevano. Ti dico la verità: non sono neanche in grado di parlarne, perché sono amici che hanno dovuto lasciare tutto”, ha aggiunto praticamente in lacrime. “Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere perché è abituata a rimboccarsi le maniche, è vero. Ma mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare. Ha bisogno di tutti. Nella commozione, faccio fatica a parlare, dico di darci una mano attraverso tutti i canali possibili. È una terra che non ce la può fare da sola”.

Parlando poi della sua esperienza, Gnocchi ha spiegato di essere stato a Roma per lavoro ma che sua moglie ha salvato le bambine prima che si verificasse il peggio: “Ringrazio mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine. A lei è arrivata segnalazione che il quartiere si stava allagando. Noi abbiamo avuto danni risibili ma la paura di dover mettere in salvo i tuoi figli è pazzesca”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2023