[blogo-gallery id=”175447″ layout=”photostory” title=”Single Curve” slug=”single-curve” id=”175447″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Menzione speciale al German Design Award 2016 per lo sgabello Single Curve: il premio, lanciato nel 2012 e promosso dal German Design Council per promuovere e presentare prodotti di design innovativi, è sicuramente uno tra i più importanti sul panorama internazionale. Ogni anno tantissimi i riconoscimenti che vengono dati a numerosi prodotti dal design unico.

Quest’anno una delle menzioni d’onore è stata assegnata allo sgabello presentato da Nendo per Gebrüder Thonet Vienna e formato da legno curvato a vapore, che propone un unico dettaglio strutturale che può focalizzare l’attenzione su un singolo pezzo di legno. Minimalisto giapponese, per uno sgabello davvero molto raffinato ed elegante, per un’azienda che sa da sempre coniugare tradizione e innovazione.

Single Curve è in realtà una collezione più articolata che comprende:

  • Sgabello da bar, con seduta generosa in paglia di Vienna e con appoggio a quattro gambe. La struttura è in faggio con elemento curvato nello schienale.
  • Tavolo da pranzo, con struttura in faggio che mostra il dettaglio curvato a vapore grazie alla trasparenza del top in vetro, con base formata da due elementi distinti in legno sui quali si poggia il piano, disponibile anche in marmo e legno.
  • Tavolino in tre altezze con struttura di faccio con elemento curvato a vapore e top disponibile in marmo, vetro e legno laccato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2015