Ginnastica facciale: perché ci piace tanto? E perché dovreste assolutamente provarla anche voi? Quando pensiamo a questo genere di ginnastica ci vengono in mente facce di donne con espressioni strane, fronti aggrottate e guance a palloncino. In effetti la ginnastica facciale fa un po’ ridere se la si osserva da fuori, non è vero? Ebbene, dovete sapere che questi esercizi sono in realtà estremamente utili, ma non solo per la nostra bellezza, come alcune di voi potrebbero pensare.

È vero, allenare il viso con esercizi specifici potrebbe avere un effetto benefico sul nostro aspetto. C’è chi giura che la ginnastica facciale permette di ottenere un effetto lifting naturale straordinario. Sarà vero? Probabilmente si! Quel che conta, secondo noi, è che in fin dei conti questi strani e buffi esercizi possono migliorare il nostro benessere.

Fateci caso, quando siete concentrate, agitate, nervose o stressate, dove si concentra la maggior parte della tensione? Molte di voi risponderanno “nello stomaco”, e in effetti è vero, ma tante altre noteranno che lo stress sembra concentrarsi nella zona delle tempie. Altre invece noteranno di avere la mandibola serrata e rigida. È li che si concentrano le nostre emozioni negative, ed è li che dovremmo lavorare.

Ebbene, la ginnastica facciale può venire in nostro aiuto! Gli esercizi vi permetteranno infatti di rilassarvi, e di concentrare l’attenzione su delle aree specifiche del viso, dedicando finalmente il tempo e l’attenzione che meritano.

Ma a questo punto, quali potrebbero essere le migliori app per la ginnastica facciale da scaricare sul nostro telefono? Vediamo insieme quelle che potrebbero tornarci utili!

https://www.pinkblog.it/post/221999/ginnastica-facciale-per-eliminare-le-rughe-e-le-occhiaie

Donna viso esercizi

App per ginnastica facciale, lo yoga a portata di click

Cominciamo parlando dell’app “Yoga facciale esercizi”. Questa applicazione propone una serie di esercizi gratuiti in grado di rilassare e tonificare i muscoli del viso. I movimenti da eseguire sono illustrati attraverso brevi video.

Potrete scegliere fra diversi livelli di intensità, da quello per principianti (per chi non ha mai provato ad eseguire questo genere di esercizi) a quelli più avanzati, per chi ha già inserito da tempo lo yoga facciale nella propria wellness routine.

Yoga viso: l’app per il benessere facciale

Anche in questo caso si tratta di un’applicazione con esercizi di yoga per il viso che vi permetteranno di tonificare i muscoli e prevenire i segni dell’invecchiamento. Per far ciò, vi ricordiamo però che è anche molto importante mangiare bene (prediligendo cibi benefici come frutta e verdura), ridurre l’assunzione di alcol e dare un taglio al dannoso vizio del fumo.

Ma tornando all’app, vi verrà richiesto di attivare la telecamera frontale (passaggio che potrete tranquillamente “saltare” se non ne avete voglia). L’applicazione offre un periodo di prova gratuito, dopo il quale potreste attivare l’abbonamento se lo desiderate.

Face Yoga – Fitness facciale

Un’altra app molto apprezzata è anche “Face Yoga – Fitness facciale”. Utilizzando le vostre dita ed eseguendo delle espressioni facciali ben precise, potrete rilassare i muscoli del viso e distendere la pelle, giorno dopo giorno. Gli esercizi proposti sono infatti progettati per rafforzare i muscoli, migliorare la circolazione sanguigna, rassodare la pelle e, ultimo ma non per importanza, alleviare lo stress!

Benessere donna

Bene care amiche, dopo aver scoperto quali sono alcune delle app più popolari, a voi vi rimane che scegliere quella più adatta. Ricordate che prenderci cura di noi stesse è un dovere e un piacere che non dovremmo mai mettere da parte!

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2021