Arriva l’estate e ai ragazzi piace divertirsi all’aria aperta. La scuola finisce, si va al parco, si gioca sulla spiaggia, sul bagnasciuga insieme agli amici. I giochi con cui organizzarsi sono tanti come i divertenti “gavettoni”, palloncini d’acqua con cui darsi battaglia all’infinito. E se usassimo una soluzione ugualmente divertente ma diversa dalle solite?

Oggi vi segnalo un gioco che arriva direttamente dall’azienda americana Crayola non ancora dispobinile nei negozi italiani, ma acquistabile su amazon.

Si tratta di una schiuma colorata (Outdoor Colorfoam) per divertire a “schiumarsi” a vicenda, per disegnare sulle pareti di cemento, sul marciapiedi, sull’erba, e addirittura sulla neve. Può essere utile anche se si vuole giocare a chi lancia lo spruzzo più lontano o per delimitare il rettangolo per giocare a campana.

Se ci si spruzza e facile da eliminare, si sciacqua facilmente e si toglie dai vestiti semplicemente passandoci sopra un po’ d’acqua, e se non si elimina scompare in poco tempo. E’ disponibile in 3 diversi colori -viola, giallo e fucsia. Indirizzata ai bambini dai 5 anni in su, la schiuma è venduta in una confezione composta di due colori che costa intorno agli 8$. Perchè non provarla?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2015