Lifestyle
Giorgia a Domenica In: “Dovevo ritrovarmi”. Poi le lacrime per il padre

Ospite di Mara Venier a Domenica In, la cantante Giorgia si è raccontata a 360° tra carriera e famiglia. Grande l’emozione per il padre.
L’abbiamo vista tornare a Sanremo con ‘Parole dette male‘ ora Giorgia si è raccontata a Domenica In con Mara Venier nella puntata di oggi, domenica 26 marzo 2023. La cantante ha spiegato la sua assenza per un lungo periodo ma ha anche avuto modo di soffermarsi su suo padre mostrandosi molto emozionanta.
Giorgia a Domenica In: le parole
“Dovevo trovarmi e ritrovarmi. Non è stato facile rimettere insieme i pezzi. Io sembro una combattente, ma se mi butto giù lo faccio per bene, me lo vivo proprio. Non trovavo una strada decente, anche per il pubblico. O dai qualcosa di diverso o è meglio tacere”, ha detto Giorgia raccontando a Mara Venier la sua assenza dalla musica per diverso tempo. Poi, il ritorno a Sanremo che, come da lei stessa raccontato, è stato un salto quasi nel vuoto che ha richiesto coraggio.
“Sono stata coraggiosa, una matta. Amadeus ha una capacità persuasiva che fa paura, è stato bravo perché mi ha fatto notare come potevo vivere questa esperienza grazie al bagaglio che mi portavo dietro. Ho rincontrato il pubblico mettendomi in discussione, ed è anche una grande occasione alla mia età avere modo di ricominciare da zero, è molto stimolante. Ovviamente mi sono appoggiata anche sull’affetto delle persone, avevo questo bonus ed è stato fondamentale”.
“La cosa che mi restituisce il senso di tutto, la cosa bella, vera, è quando sento l’affetto. Ci si ferma per strada per una parola, una battuta, vuol dire che si è creato un legame tra me e le persone”.
Non sono mancate poi le parole sul padre e la prima volta che lui l’ha sentita cantare: “Eravamo al mare, c’erano dei miei amici. Lui mi accompagnò con la chitarra e ad un certo punto si fermò dicendomi: ‘Ma questa è la tua voce? Tu canti così?’. Aveva gli occhi pieni di orgoglio”.
Giorgia a #DomenicaIn ripercorre la sua carriera, soffermandosi sugli ultimi anni vissuti in sottrazione: “Non mi ritrovavo. Non trovavo una strada decente che potesse essere onesta verso il pubblico, o sei coerente o meglio tacere…”#MaraVenier@Giorgia
— Dario Sardonè (@dariosardone) March 26, 2023
© @RaiPlay pic.twitter.com/QoCyT9k1tw
Quando vuoi la definizione dell’amore di una figlia verso il padre, cercala nelle lacrime… @Giorgia #DomenicaIn pic.twitter.com/EFvVQR4X3s
— Diego De Meo (@diegodm72) March 26, 2023
Giorgia commossa ; "me se squaglia la matita" !#DomenicaIn #Giorgia pic.twitter.com/xWnWHajn2E
— thecatisnotonthetable (@thecatisnotonTT) March 26, 2023
