Luce e natura sono i due temi principali che hanno ispirato l’estetica e la visione del makeup di Giorgio Armani fin dalla sua creazione.

La collezione di makeup Armani per la primavera 2011 gioca con la trasparenza per accendere il viso delle donne. Sfumature brillanti che permettono sovrapposizioni e mescolanze infinite per creare un nuovo paesaggio di colori. C’è un nuovo smoky look per gli occhi realizzato con tinte radiose. Dai toni delicati a quelli drammatici, il look visto alle sfilate Armani primavera/estate 2011 è stato una fresca interpretazione de “La Femme Bleue”.

GA Transluminence Eye Palette Spring 2011.jpg

GA Transluminence Face Palette Spring 2011.jpg

Questa stagione il look must-have utilizza un’armonia perfetta di diafano verde foresta e viola iris sugli occhi, in contrasto con il rosa freddo e leggero sulle labbra e sulla pelle. L’ispirazione: fresca rugiada del mattino su un cespuglio di fiori selvatici.

Spiega Linda Cantello, la makeup artist che ha lavorato per le sfilate Armani primavera/estate 2011: “Immaginate il viola più ricco e il verde più intenso, entrambi illividiti da una brina d’argento. Completa la palette un nero leggero, da indossare da solo come eye-liner o per dare profondità al trucco smoky. Rinfrescato da morbide labbra infantili, un bel blush frozen completa questo nuovo modo di affacciarsi alla primavera dalle profondità dell’inverno“.

GA Day-Proof Eye Pencils.jpg mascara GA EYES TO KILL EXCESS_.jpg

Sfumate e sovrapponete i quattro toni traslucidi dal colore intenso. Applicate il ricco purple iris con un pennello sulla palpebra e aggiungete il rugiadoso green forest: si fonderanno in un vibrante blu turchese. Per rendere l’effetto ancora più luminoso, aggiungete un tocco di frozen silver. Ampliate l’occhio con un tocco di silver nell’angolo interno. Sottolineate la parte inferiore dell’occhio o la palpebra con il soft black, applicato bagnato o asciutto. L’effetto ghiacciato e radioso delle quattro sfumature spring garden della palette occhi è accentuato dal nuovo astuccio lilla compatto e scintillante.

Per ottenere una maggiore intensità sottolineate la parte interna dell’occhio con la nuova matita nera Day-Proof Color Pencil. Il colore compatto high-tech si tramuta in una sostanza fluida che è una via di mezzo fra l’eye-liner e la matita. Un colore morbido, che scorre perfettamente e dura tutto il giorno.

Scolpite il volto con lo Sheer Translucent Blush, effetto ghiacciato, presentato nell’ astuccio lilla logato della collezione spring. Illuminate e perfezionate l’incarnato con un velo di Fluid Sheer N°2 nella nuance delicata peach, un esaltatore della bellezza naturale estremamente leggero. Le sue particelle perlate ultra sottili conferiscono un immediato splendore a tutto il viso. Completate il look con un velo di cipria Micro-Fil Loose Powder N°2 honey, impalpabile e traslucida per infondere luminosità alla pelle.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2011