Il 28 marzo 2023 è la Giornata Mondiale dell’Endometriosi. Vediamo frasi e immagini per riflettere e conoscere meglio questo argomento.

Il 28 marzo 2023 è la Giornata Mondiale dell’Endometriosi, una malattia invalidante, difficile da diagnosticare e che per questo spesso genera pregiudizi nei confronti delle donne che ne soffrono. Proprio per questa ragione, vogliamo parlare del tema sottolineando frasi e immagini per poter riflettere e far conoscere la delicata situazione che vivono sempre più donne.

Giornata Mondiale dell’Endometriosi 2023: frasi e immagini

Giornata Mondiale dell'Endometriosi
donna dolore

L’endometriosi è una patologia infiammatoria che comporta la localizzazione di un tessuto che si comporta come l’endometrio in posti che sono lontano dall’utero, quindi si può trovare all’interno delle ovaie ma anche nelle pelvi, nella vescica nell’intestino e anche in posti molto lontani. È caratterizzata dalla presenza di questo tessuto che tende a sanguinare contemporaneamente alle mestruazioni.

Per questo 28 marzo, Giornata Mondiale dell’Endometriosi vogliamo riportarvi delle frasi e delle immagini trovate sui social che possano far riflettere sull’argomento.

Alcune frasi

“Se fa male, troppo male, è endometriosi”.

“Non è nulla, sarà il ciclo”.

“Mi insultano perché ho dolore. Non sono pazza”.

“Una malattia invisibile”.

“In Italia 3 milioni di donne sono colpite da questa malattia”.

“Diagnosi precoce per una speranza per il futuro”.

RIFLETTERE SULL’OBESITA’: FRASI E IMMAGINI

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2023