Spiacevole episodio per il leader del M5s Giuseppe Conte che è stato aggredito in piazza a Massa da un no vax. Le immagini.

Un colpo al volto inatteso per il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. L’episodio è avvenuto in queste ore a Massa dove il politico era presente per un evento elettorale. Da quanto si apprende anche dalle immagini divenute virali sul web, un no vax si è avvicinato e ha sferrato una manata (non si capisce se un pugno o uno schiaffo) al leader del partito.

Giuseppe Conte aggredito da no vax a Massa

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Come anticipato, il leader del M5s Giuseppe Conte è stato aggredito in piazza a Massa. L’ex premier era arrivato in Toscana per un evento elettorale, e quanto ha iniziato a salutare le persone che si erano radunate per ascoltarlo ha dovuto fare i conti con un no vax.

L’uomo protagonista del gesto si è avvicinato a Conte facendo finta di volergli stringere la mano. Una volta “a tiro” gli ha sferrato un colpo al volto inveendo contro le misure di contenimento adottate in passato per contrastare l’emergenza Covid. L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine.

Le parole di Conte e la solidarietà di Giorgia Meloni

“Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico. Sono dispiaciuto per ciò che è accaduto ma soprattutto quale stato d’animo può avere uno che da una parte ha subito un’aggressione da parte di un signore che ha ritenuto di esprimere in questo modo il suo dissenso e dall’altra tra una settimana deve spiegare ai giudici che quelle misure restrittive erano sufficienti?”.

Tanti i messaggi per il leader del M5s tra cui quello di Giorgia Meloni: “Esprimo solidarietà al presidente del M5s, Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2023