In questo periodo di pandemia, tra le limitazioni agli spostamenti, il rischio di assembramento sempre dietro l’angolo e la cautela che stiamo adottando per proteggere noi e chi ci circonda, le spese e gli acquisti che tradizionalmente facciamo in questo periodo sono un po’ rallentati.

In tanti, poi, ci stiamo trovando di fronte ad un bivio: da un lato, visto che la curva dell’epidemia non ci sta ancora dando certezze, si vuole evitare il più possibile di affollare i negozi e rischiare di stare in coda per ore, dall’altro si vogliono aiutare le piccole e medie imprese ad affrontare questo periodo di incertezze economiche. Due aspetti che non sempre coincidono. E invece la soluzione c’è ed è alla portata di tutti: è il marketplace di eBay.

Lo shopping online è il modo più veloce e sicuro per ricevere comodamente a casa tutto quello di cui si ha bisogno senza alcuna preoccupazione e se volete avere anche la certezza di aiutare le Piccole e Medie Imprese italiane, eBay è una sicurezza: nato come un sito di aste online, eBay nel corso degli anni si è trasformato come poche altre grandi aziende tech hanno saputo fare e ha capito fin da subito che il segreto del successo era quello di mettere al centro di tutto le persone, venditori e acquirenti.

eBay è diventato un vero e proprio alleato delle piccole e medie imprese, un abilitatore di business accessibile a tutti, sia chi vuole affacciarsi per la prima volta nel mondo dell’e-commerce, sia chi ha già esperienza e punta ad espandere la propria attività: eBay mette a disposizione tutti gli strumenti per muovere i primi passi e la certezza di poter contare su una vasta community fatta di milioni di utenti attivi in Italia e nel resto del Mondo.

Il marketplace di eBay offre quello che nessun altro è in grado di offrire: una varietà di prodotti senza eguali, dalla A di aspirapolveri alla Z di zaino, e un filo diretto tra venditori e acquirenti che rendono l’esperienza di acquisto totale e unica nel suo genere. Sia che stiate cercando un prodotto usato, nuovo o ricondizionato, sia che vogliate partecipare ad un’asta online o acquistare direttamente senza troppi pensieri, eBay rappresenta la soluzione perfetta per ogni esigenza.

Se volete approfittare delle offerte presenti su eBay per sostituire finalmente il piano cottura che vi accompagna da anni nelle vostre creazioni culinarie o avete appena sistemato il giardino ed è giunto il momento di arredarlo, o se siete alla ricerca di regali per qualsiasi occasione o anche soltanto se volete togliervi qualche sfizio – e diciamocelo, dopo questo periodo difficile ci meritiamo di viziarci un po’ – il marketplace di eBay è stato pensato proprio per voi. Fin dal primo accesso eBay si mette a vostra totale disposizione e vi guida nella ricerca di tutto quello che state cercando. La barra di ricerca in alto è il punto di partenza se avete già qualche idea: vi basterà scrivere tutto quello che vi passa per la testa ed iniziare subito a navigare tra migliaia e migliaia di prodotti in centinaia di categorie diverse.

E per ogni tipologia di prodotti, le opzioni disponibili vi permetteranno di fare la scelta più adatta alle vostre esigenze. La categoria dedicata agli aspirapolvere, ad esempio, vi catapulta in un vero e proprio mondo in cui perdersi fino a trovare il prodotto perfetto e, perché no, scoprire anche qualcosa che non si conosceva prima. Preferite un aspirapolvere a traino o a ciclone? O siete più orientati verso una scopa elettrica o un robot che vi risparmierà la fatica e farà tutto da solo? Avrete l’imbarazzo della scelta. E la ricerca non avviene soltanto per tipologia di prodotto o fascia di prezzo, ma anche per brand. I fedelissimi di Dyson troveranno tutti i prodotti per aspirazione del brand, e lo stesso vale per Vileda o Hoover.

eBay elettrodomestici

Lo stesso concetto di enorme varietà sotto tutti i punti di vista si applica anche per tutti gli altri piccoli e grandi elettrodomestici che si possono trovare su eBay, dai prodotti per la stiratura ai robot da cucina, dalle macchine del caffè alle vaporiere e gli impastatori. Ogni scheda prodotto vi fornisce una panoramica a 360 gradi e tutte le indicazioni necessarie per procedere all’acquisto: prezzo chiaro, tempi di consegna, costo di spedizione, possibilità di acquistare con asta online o tramite l’opzione “Compralo Subito”.

Grazie ed eBay e all’infinita varietà di prodotti possiamo trovare e farci recapitare a casa, spesso anche con spedizione gratuita, anche il frigorifero che stavamo sognando ormai da anni o la tanto desiderata lavasciuga che ci permette di risparmiare tempo prezioso e di dire addio ai panni stesi e dimenticati perché si hanno troppe cose da fare. La sezione dedicata ai grandi elettrodomestici. Anche qui orientarsi tra le tantissime opzioni è semplicissimo: nella barra laterale trovate le principali categorie di prodotti e al loro interno tante sottocategorie per filtrare al meglio e trovare in pochi istanti il prodotto giusto per voi o, perché no, da regalare ai vostri amici e parenti.

Non solo piccoli e grandi elettrodomestici. Sul marketplace di eBay trovate tutto quello che vi serve per la cucina – e per tutte le altre stanze di casa – inclusi i prodotti consumabili come le cialde e le capsule del caffè dei principali brand disponibili in Italia, da Lavazza a Caffè Borbone, anche in comodi multipack con cui riempire la dispensa e non doversi mai preoccupare di rimanere senza caffè.

eBay Multipack

La filosofia del multipack, e del non rimanere mai senza scorte in casa, è applicabile su eBay anche a moltissime altre categorie di prodotti. Pastiglie per lavastoviglie e lavatrice dei migliori brand, da Dash a Fairy e Finish, sono disponibili in confezioni maxi formato e spesso anche a prezzi molto vantaggiosi.

Tra compleanni, anniversari e occasioni speciali, non sempre si hanno le idee chiarissime sui regali e i pensieri da fare ad amici e persone care. E va detto che non sempre le persone a noi care sono in grado di darci i giusti suggerimenti su cosa farebbe loro piacere ricevere. Come fare? Ci pensa la selezione di eBay dedicata agli eventi speciali, da Halloween a San Valentino, dalla Festa del Papà a quella della Mamma. C’è un’intera sezione dedicata allo sport, al fitness e ai viaggi in cui cercare consigli e trovare ispirazione: calcio, palestra, ciclismo, sport con la palla o articoli per sport d’acqua, ma anche tutto l’occorrente per la pesca, il campeggio e i viaggi più in generale.

eBay Sport Viaggi

Se avete fissato un tetto di spesa per ciascun acquisto da fare, il marketplace di eBay vi aiuta anche in questo: dalla colonna laterale potrete filtrare i prodotti mostrati per fasce di prezzo, da un minimo ad un massimo e addirittura selezionando voi stessi un range di prezzo entro il quale rimanere. E una spunta alla voce “Spedizione gratis” vi assicurerà di risparmiare non poco facendovi spedire a casa i prodotti senza alcun costo aggiuntivo.

E se siete ancora indecisi, la sezione eBay Imperdibili vi fornirà una panoramica del meglio che potete trovare nel marketplace, dalla proposta del giorno alle offerte in primo piano, dalle ultime novità sulla spesa a casa ai prodotti più venduti del momento per tutte le categorie principali disponibili su eBay.

eBay, però, non vi aiuta soltanto in fase di acquisto. Avevate espresso il desiderio di ricevere un nuovo trolley da utilizzare non appena si potrà tornare a viaggiare e adesso vi ritrovate con un doppione? Oppure vostra suocera vi ha regalato l’ennesimo frullatore come già fatto un paio di anni fa? La soluzione è sempre su eBay: in pochi istanti e seguendo le facili istruzioni potrete mettere in vendita il vostro usato e assicurarvi che finisca nelle mani di chi ne ha più bisogno e al tempo stesso guadagnandoci qualcosa. Comodo, no?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2020