L’architetto Jordy Garcés ha progettato una casa da sogno su alcune rocce affacciate direttamente sul mare, in Costa Brava, utilizzando per molte superfici interne un marmo di Carrara tagliato in modo da mostrare venature simili a quelle delle rocce del contesto paesaggistico.

Gli interni di questa casa giocano su toni decisamente neutri, pronti per essere inondati dalla luce naturale delle grandi vetrate, che incorniciano il mare come in un quadro: nel living tutte le sedute Extra Waal, rigorosamente bianche, sono firmate Living Divani. Davanti a un panorama mozzafiato è sistemata una Chaise Longue di Le Corbusier.

Nella zona pranzo, il tavolo in acciaio inox è disegnato dallo stesso architetto (così come tavolo e sedie all’esterno), mentre le sedie d’epoca sono state restaurate, pezzi classici che spezzano lo stile moderno scelto. Anche la cucina a isola è in acciaio inox.

La suite padronale ha una parete in roccia naturale, una vasca da bagno interna di Agape e un canapè in lino bianco firmato MDF Italia.

Via | SpazioCasa

Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava Gli interni di una casa da sogno in Costa Brava

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2010