Il Gran Premio Nuvolari 2017 si avvicina velocemente all’orizzonte. Eberhard & Co. ancora una volta sarà Official Partner dell’evento, con il suo stile, la sua precisione e l’eleganza inconfondibile di sempre. La maison svizzera di La Chaux-de-Fonds, al 130° compleanno, cronometra l’attesissimo appuntamento legato alle auto d’epoca, che prenderà le mosse il 15 settembre.

La storica manifestazione di regolarità è fra le più importanti al mondo. Quest’anno si celebra la 27esima edizione con un record di iscritti: 315 vetture sono pronte a darsi battaglia in 3 giorni di viaggio, su un percorso appassionante e indimenticabile. Ben 17 i paesi rappresentati, con 47 case automobilistiche.

Eberhard & Co. da lungo tempo stringe un legame profondo con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò, una passione duratura che ha inizio nel 1991, anno in cui il brand si lega indissolubilmente al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, con una collezione a lui dedicata.

Molte le notizie legate ad Eberhard anche in questa edizione del Gran Premio in onore del “mantovano volante”: a partire dalla presenza del campione mondiale di rally Miki Biasion, brand ambassador della maison, che si cimenterà nuovamente nella regolarità a bordo di una bellissima Alfa Romeo 1900 C Super Sprint (vettura numero 202) ed entusiasmerà appassionati e collezionisti del mondo dei motori nelle giornate di gara. Per la prima volta con Eberhard & Co. scenderà in pista il team speciale dei super campioni in carica Andrea Vesco e Andrea Guerrini (vettura numero 84). Saranno 15 gli equipaggi della “scuderia di casa” -il Classic Team Eberhard- che dal 2010 rappresenta il brand dal punto di vista motoristico. Tre gli equipaggi stranieri del Vintage Racing Team Eberhard. Per l’occasione verranno presentate tutte le novità di prodotto 2017 Chrono 4 130 e Scafograf GMT.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2017