Oggi possiamo ammirare dall’alto il Grand Hotel Minareto, il cui lusso brilla nella splendida cornice di Siracusa, in Sicilia. Le riprese sono state effettuate con un drone, il cui uso ci permette di scoprire da una prospettiva inedita il gioiello ricettivo dell’isola, che si adagia su un promontorio nell’area protetta del Plemmirio, senza turbare l’armonia di un ambiente che ne costituisce il valore aggiunto.

L’innesto della struttura è molto delicato, con forme e volumi perfettamente calibrati al quadro di riferimento. Il centro storico di Ortigia, con i suoi vicoli artistici acquisiti al patrimonio dell’Unesco, è a pochi minuti di distanza, per incantare i fortunati ospiti.

Ideale per una vacanza di alta gamma, l’albergo si presta al meglio per meeting d’affari e attività di rappresentanza, grazie alle quattro sale congressi e agli ambienti destinati alle pubbliche relazioni. Ma ad agosto è preferibile pensare alla classe dell’impianto, ai tre accessi privati al mare e alla piscina semiolimpionica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2015