Dove si trova il Grand Hotel Rimini? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla location delle nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi.

Il Grand Hotel Rimini, location scelta da Simona Ventura e Giovanni Terzi per il loro matrimonio, è una struttura che racchiude storia e tradizione, ma anche eleganza e cucina a km zero. Vediamo dove si trova, quali servizi offre e quanto costa.

Grand Hotel Rimini: dove si trova e cosa offre

Situato davanti al Parco Federico Fellini di Rimini, il Grand Hotel è una delle strutture alberghiere più rinomate della costa romagnola. Si divide tra l’edifico storico, un 5 stelle extra lusso, e la Residenza Parco Fellini, altrettanto meravigliosa ma con 4 stelle. In totale, offre 172 camere, 121 tra Executive, Deluxe, Junior Suite e Regal Suite nella residenza con la imponente facciata in stile Liberty e 51 nella dimora situata a 30 metri dall’altra, suddivise in camere Classic, Superior, Junior Suite.

All’interno dell’edificio storico ci sono saloni e stanze arredate con pezzi veneziani e francesi del XVIII secolo, lampadari di Murano e colonne in marmo. La parola d’ordine è eleganza e viene rispettata anche nelle zone esterne: dalla terrazza all’enorme giardino con alberi centenari e fiori di ogni specie, passando per la spiaggia privata. Un altro punto forte del Grand Hotel Rimini è il ristorante La Dolce Vita, affidato nelle abili mani dello chef Claudio Di Bernardo.

Quanto costa il Grand Hotel?

I prezzi del pernotto in una camera Deluxe del Grand Hotel Rimini partono da 290 euro nel mese di settembre, ma possono salire, anche molto, in base al periodo e alla suite che si prenota. Per quanto riguarda il ristorante, i costi sono accessibili: 16/22 euro per gli antipasti, 18/22 euro per i primi, 22/30 euro per i secondi di carne o pesce e 12 euro per i dolci.

Quanti sognano sposarsi nella struttura riminese come Simona Ventura e Giovanni Terzi, possono usufruire anche del servizio altamente qualificato di wedding planner. Lo staff si occuperà di organizzare le nozze fin nei minimi dettagli: c’è perfino la possibilità di arrivare in albergo a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi. Il costo, ovviamente, varia in base ai sogni che volete vedere realizzati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 04-07-2024